Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Acson Dispettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un nuovo utente di questo forum, e metto subito alla prova le conoscienze dei più esperti.

Ho in casa un condizionatore d'aria ACSON, composto dal gruppo ventolone interno (split ?), compressore esterno e telecomando. Purtroppo lo split funziona solo tramite telecomando e nonostante il telecomando vada bene (l'ho provato su un'altro identico split), il ventolone interno non riceve i comandi e non si accende. A volte insistendo parecchio parte, ma per spengerlo sono costretto a staccare la corrente.

E' già qualche anno che è stato installato e fino ad ora ha sempre funzionato correttamente.

Non sono un tecnico, e visto il periodo mi risulta difficile trovarne uno, ma un'amico mi ha consigliato questo forum, per cercare di saperne di più. Il problema è grave, o potrei risolverlo anche da solo ( ma con il vostro aiuto ) ?

Vi ringrazio anticipatamente.

• 9 months later...

Inserita:

dovresti smontarlo e togliere dal ricevitore infrarosso l' involucrino metallico

Inserita:

Grazie per il consiglio, domani ci provo, e poi ti faccio sapere.

P.S. E' rimasto inutilizzato tutto l'inverno, e non l'ho più provato da settembre, ma suppongo che avrà ancora il solito difetto, e che quindi se non trovo il rimedio, riavrò lo stesso problema per tutta l'estate. Suppongo che toglire l'involucro metallico al ricevitore, consenta a quest'ultimo di avere una migliore ricezione.

SimoneBaldini
Inserita:

ACSON è una marca malesiana, ma in Italia un distributore è fimpi di Cormano MI dove hanno anche l'assistenza.

http://www.fimpi.com/clima/

Io solo loro fornitore per il settore impianti, e cliente poichè utilizziamo delle loro macchine medio grandi.