Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sime format zip: acqua calda viene tiepida per poi ritornare calda


kkava

Messaggi consigliati

ciao

ho questo problema,ho una caldaia Sime format zip,funziona bene,l'unico problema e' che a volte mentre uso l'acqua calda viene tiepida per poi ritornare calda.

Come posso ovviare al problema?Forse la caldaia a poca portata?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente è il sensore sanitario oppure lo scambiatore secondario. Suggerisco all'admin di spostare l'argomento nella sezione termotecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

sonda ntc, controlla micro sanitario sulla valvola pressostatica giannoni e dato che ci sei dai una pulita al sistema acquaguard

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si vuota(scusa l'enorme ignoranza)? mi sono fatto fare un preventivo dall'assistenza di zona costo 60 euro circa.

e' un prezzo onesto secondo te?

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao kaotik.

******* la sonda costa 5 euro..........

Secondo te è proprio necessario usare termini...."impropri" per fare un'osservazione? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie kaotik,un ultima cosa quando vuoto la caldaia il generale dell'acqua deve essere chiuso?

nello schema della caldaia la sonda da sostituire e' denominata Sonda riscaldamento (SM) e' quella?

per comprarla basta che vada in negozio e dica il modello della caldaia?o ce ne sono di diverso tipo?

se e' cosi' e' meglio toglierla e andare con quella in negozio?

Modificato: da kkava
Link al commento
Condividi su altri siti

la sonda è montata sul lato sx dello scambiatore primario; no non devi chiudere l'acqua principale; ultimamente ho notato che solo le stesse della beretta/riello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego a questa discussione in quanto inerente:

Ho da diversi anni una sime Metrò.zip a metano (simile alla format.zip)

Il mio problema è relativo alla sonda SM sopra citata che ogni anno, anno1/2 devo sostituire .

Vorrei sapere se è normale oppure le sonde che ho messo sono sempre sbagliate, magari devo metterle con una resistenza (Ohm) diversa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma che fà il tecnico con 60 euro? và sulla caldaia smanetta la sonda e non controlla nulla?il vaso? disareare un attimino? mandare a regime i termo ? iva compresa ? traffico?parking? sono sicuro che k con 30 euro avrebbe sistemato il tutto,pure una passatina di straccio al pavimento e vai di BLACK

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...