kkava Inserito: 4 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2012 ciao ho questo problema,ho una caldaia Sime format zip,funziona bene,l'unico problema e' che a volte mentre uso l'acqua calda viene tiepida per poi ritornare calda. Come posso ovviare al problema?Forse la caldaia a poca portata? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Probabilmente è il sensore sanitario oppure lo scambiatore secondario. Suggerisco all'admin di spostare l'argomento nella sezione termotecnica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 sonda ntc, controlla micro sanitario sulla valvola pressostatica giannoni e dato che ci sei dai una pulita al sistema acquaguard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 sonda ntc sullo scambiatore primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 7 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 (modificato) sarebbe da sostituire?nel caso e' un operazione complicata o fattibile ? Modificato: 7 marzo 2012 da kkava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 chiave da 13" e vuotare la cadaia, buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 grazie kaotic,ma scusa devo vuotare l'impianto?o solo la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 solo la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 (modificato) e come si vuota(scusa l'enorme ignoranza)? mi sono fatto fare un preventivo dall'assistenza di zona costo 60 euro circa. e' un prezzo onesto secondo te? Modificato: 10 marzo 2012 da kkava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 (modificato) ******* la sonda costa 5 euro.......... Modificato: 10 marzo 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Ciao kaotik. ******* la sonda costa 5 euro.......... Secondo te è proprio necessario usare termini...."impropri" per fare un'osservazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 per vuotare la caldaia devo chiudere il generale e aprire i rubinetti dei lavandini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 per svuotare la caldaia hai all'interno il rubinetto di scarico vicino alla valvola di sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 (modificato) ok grazie kaotik,un ultima cosa quando vuoto la caldaia il generale dell'acqua deve essere chiuso? nello schema della caldaia la sonda da sostituire e' denominata Sonda riscaldamento (SM) e' quella? per comprarla basta che vada in negozio e dica il modello della caldaia?o ce ne sono di diverso tipo? se e' cosi' e' meglio toglierla e andare con quella in negozio? Modificato: 11 marzo 2012 da kkava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 la sonda è montata sul lato sx dello scambiatore primario; no non devi chiudere l'acqua principale; ultimamente ho notato che solo le stesse della beretta/riello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 grazie infinite se avro' qualche problema sapro' gia' chi interpellare. buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mescitore Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 Mi collego a questa discussione in quanto inerente: Ho da diversi anni una sime Metrò.zip a metano (simile alla format.zip) Il mio problema è relativo alla sonda SM sopra citata che ogni anno, anno1/2 devo sostituire . Vorrei sapere se è normale oppure le sonde che ho messo sono sempre sbagliate, magari devo metterle con una resistenza (Ohm) diversa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 di che colore è? azzurrina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 scusate ma che fà il tecnico con 60 euro? và sulla caldaia smanetta la sonda e non controlla nulla?il vaso? disareare un attimino? mandare a regime i termo ? iva compresa ? traffico?parking? sono sicuro che k con 30 euro avrebbe sistemato il tutto,pure una passatina di straccio al pavimento e vai di BLACK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati