z32 Inserito: 17 gennaio 2005 Segnala Inserito: 17 gennaio 2005 Vorrei fare installare un impianto di climatizzazione a casa mia, e un installatore mi ha proposto un modello della Aermec, inverter multisplit (unità esterna MIH180C + le relative unità interne MIH070E e MIH120E).Conosco di nome Aermec ma mi sembra che operi + in ambito industriale che non in quello civile. Qualcuno è in grado di dirmi se questo tipo di unità sono valide e qualitativamente all'altezza delle migliori marche tipo Daikin-Panasonic-Mitsubisci?L'installatore mi ha detto inoltre che Aermec ha una collaborazione con Sharp e che utilizza alcuni componeti di questa azienda giapponese. E' vero oppure mi ha raccontato frottole? Il prezzo che mi ha ciesto di 2300 euro compresa l'installazione è corretto?Grazie infinite a tutti.
Aladino Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Ciao,non so dirti molto riguardo i paragoni tra le varie marche, comunque i climatizzatori Aermec ci sono sia per applicazioni industriali che civili.Vai sul sito della aermec e troverai alcune info riguardo i prodotti che ti possono interessare. Se possibile fatti fare un offerta per lo stesso climatizzatore escluso il montaggio ed anche con il montaggio se previsto.Riguardo il prezzo richiesto dal tecnico dovresti conoscere il prezzo del solo climatizzatore, altrimenti non saprai mai se sei stato fregato o meno.Poi bisogna vedere che tipo di installazione ha previsto il tecnico, avrà sicuramente visto il luogo dell'installazione ed avrà fatto una stima del tempo che occorre e da li sono usciti fuori i 2300 euro.Non tutte le installazioni sono uguali e quindi costose alla stessa maniera.Io ad esempio ho acquistato un multisplit da 4 unità interne 10500 Btu ognuna pagandolo 2.200 iva compresa, però l'installazione me la sono fatta per fatti miei con tutti i lavori murari necessari altrimenti sono certo che sarei arrivato oltre le 3.000 euro ad occhi chiusi.Ti saluto.
z32 Inserita: 17 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Grazie Aladino; il costo della sola installazione è di 350 euro, quindi il clima + 2 unita interne ( 12000 + 7000 btu) è di 1950 euro. Totale 2300 euro iva inclusa solo in parte. L'installazione è tutta sullo stesso piano, le distanze tra la motocondensante posta sul balcone e le unità interne sono rippettivamente di circa 5 e 9 metri.Ciao e grazie .
SimoneBaldini Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Un LG inverter dual split viene circa 2000 euro + IVA. L'installazione siamo a 400 euro e altri materiali (tubi,canaline,staffe,ecc..) diciamo 200 euro. Totale 2600 + IVA (escluso opere murarie ed elettriche onerose).Aermec praticamente ha modelli Sharp come Riello ha modelli Hitachi (non so se è scritto bene). Ambedue sono affidabili.Il prezzo mi sembra in linea col mercato, diciamo che Aermec a mio avviso è un pochino inferiore a LG, Daikin, Mit.. ecc.. ma comunque valido e affidabile.CiaoSimone
pulpos68 Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Inserita: 21 luglio 2007 io a casa ho aermec dual split solo freddo da 12 anni e solo quest'anno l'ho dovuto ricaricare.Va da dio.
Ivan Botta Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Inserita: 21 luglio 2007 Penso che Z32 abbia già deciso cosa acquistare, il post è del 17/01/2005.
Messaggi consigliati