Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stufa A Pellets - Può una stufa a pellets funzion. a mais

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho comprato una stufa a pellets da poco tempo, e devo dire che mi trovo bene.

Qualcuno mi ha detto che la medesima stufa può funzionare anche a mais, con un notevole risparmio sui costi del combustibile.

Mi potete confermare se quanto si dice è vero ?

Il mais deve essere necessariamente miscelato col pellets ?

Nel caso si deve avere più cura in fase di manutenzione ?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Valentino K19

Inserita: (modificato)

Sulle caldaie a mais, miste e a pellets si è già ampiamente scritto in altre discussioni. Prova ad utilizzare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra.

Erano stati forniti anche link a ditte produttrici, dai quali siti web puoi consultare le schede tecniche dei vari bruciatori e trovare rispos

Modificato: da nll
Inserita:

Brevemente, ho un amico che ha una caldaia (non stufa) a pellet. Per farla funzionare a mais diche che prima la fa partire a pellet poi viaggio tutta a mais, questo perchè il mais fatica ad accendersi rispetto al pellet.

Ciao

Simone

Inserita:

Non mi risulta che una caldaia nata per andare a mais richieda il pellet per avviarsi. Nel caso che conosco (mio vicino di casa ed amico) l'accensione è elettrica e direttamente a mais (confronta i link che ti ho suggerito di cercare nelle altre discussioni sull'argomento)