Vai al contenuto
PLC Forum


Cdz Lg


lelao

Messaggi consigliati

devo collegare elettricamente un multi split LG con 1 unità esterna FM19 1 interna MV09 e 1 interna MS12 sul manuale di installazione non c'è' traccia dello schema elettrico per il multisplit ma solo per il mono e neanche sul sito non ho trovato niente. L'unica soluzione rimasta è telefonare al numero dell'assistenza 199........ qualc'uno sà darmi delle dritte senza farmi chiamare questi tizzi.

Furbi questi vendono materiali senza manuali completi e poi devi fare un numero a pagamento per risolvere i problemi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti comunque trovare dei riferimenti sulla macchina da far combaciare allo split.(agli split).Normalmente sono gli split che vengono alimentati dalla rete,quindi quando li apri vedrai un cavetto (con o senza spina).Stabilito questo dallo split partira' un cavo con un nuomero X di fili che andranno collegati alla motocondensante con la stessa numerazione o simbologia.Non penso possano essere uguali per entrambi gli split.Guarda meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

occhio che nel caso di un multi, l'alimentazione và sicuramente data alla macchina esterna (altrimenti dovresti portare 2 o + alimentazioni all'interno e questo non è proprio logico) quindi devi predisporre un cavo di alimentazione all'esterno e un cavo 4x/5x1,5 a ciascuna macchina interna

io senza schemi non collegherei nulla a meno di conoscere la macchina

è vero che sembra tutto molto semplice però ho già verificato che è sempre meglio leggere il manuale prima (tornare dal cliente perchè il ventolone parte anche a split fermo non è bello-mi è successo su un ARISTON)

in generale, parlando di monosplit, alcune marche richiedono l'alimentazione allo split (es. ARISTON) e alcune la richiedono al compressore (es. DAIKIN)

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...