lelao Inserito: 9 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2005 devo collegare elettricamente un multi split LG con 1 unità esterna FM19 1 interna MV09 e 1 interna MS12 sul manuale di installazione non c'è' traccia dello schema elettrico per il multisplit ma solo per il mono e neanche sul sito non ho trovato niente. L'unica soluzione rimasta è telefonare al numero dell'assistenza 199........ qualc'uno sà darmi delle dritte senza farmi chiamare questi tizzi. Furbi questi vendono materiali senza manuali completi e poi devi fare un numero a pagamento per risolvere i problemi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2005 Dovresti comunque trovare dei riferimenti sulla macchina da far combaciare allo split.(agli split).Normalmente sono gli split che vengono alimentati dalla rete,quindi quando li apri vedrai un cavetto (con o senza spina).Stabilito questo dallo split partira' un cavo con un nuomero X di fili che andranno collegati alla motocondensante con la stessa numerazione o simbologia.Non penso possano essere uguali per entrambi gli split.Guarda meglio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2005 occhio che nel caso di un multi, l'alimentazione và sicuramente data alla macchina esterna (altrimenti dovresti portare 2 o + alimentazioni all'interno e questo non è proprio logico) quindi devi predisporre un cavo di alimentazione all'esterno e un cavo 4x/5x1,5 a ciascuna macchina internaio senza schemi non collegherei nulla a meno di conoscere la macchina è vero che sembra tutto molto semplice però ho già verificato che è sempre meglio leggere il manuale prima (tornare dal cliente perchè il ventolone parte anche a split fermo non è bello-mi è successo su un ARISTON)in generale, parlando di monosplit, alcune marche richiedono l'alimentazione allo split (es. ARISTON) e alcune la richiedono al compressore (es. DAIKIN) Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati