Vai al contenuto
PLC Forum

Codici Errori Se Display Climatizzator

aaangioletto

Messaggi consigliati

qualcuno saprebbe indicarmi i codici errori che spuntano sui display a cristalli liquidi dei climatizzatori split parete,ed il relativo significato?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda da profano: Ma i codici sono gli stessi su TUTTI i climatizzatori di qualsiasi tipo e marca (magari anche sprovvisti di display)?

... e mettere perlomeno una sigletta di marca e modello?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no quelli con display di solito segnalano errori tipo e1,e2,e3,e4,etc.

invece quelli senza di solito durante il funzionamento si bloccano e fanno lampeggiare il led della pompa con una serie di lampeggi .qualcuno sa questi codici?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente i codici di errore dei climatizzatori variano secondo la marca e magari modelli diversi riportano i stessi codici. Nelle macchine che montano dei regolatori i vari codici sono gli stessi anche per diverse marche, ma non è detto che abbiano lo stesso significato dato che i regolatori sono programmabili. ( esempio : E01 per una marca vuol dire bassa pressione del circuito gas, per un'altra marca è la protezione termica del compressore o del ventilatore. ) Occorre sapere esattamente la marca ed il modello del climatizzatore per risalire al codice di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

:unsure: salve io ho un condizionatore sushima onestamente non mi ricordo il modello dopo 10 minuti di regolare funzionamento smette di raffreddare e inizia una sequenza di 4 lampeggi del led verde che si trova sul frontale dell'unità interna.Non riesco a capire se è un problema di gas o della macchina.Qualcuno può dirmi qualcosa?

Saluti Berryt

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono macchine midea www.midea.it , c'è il catalogo on line

mi pare che due lampeggi dicano "errore sonda" , ma 4 non mi ricordo

difficile che abbia un allarme pressione

sul manuale dovrebbe esserci però la legenda dei codici errore , altrimenti chiedi a midea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il problema è proprio quello che chi mi ha installato la macchina mi ha dato il manuale di un'altro modello con sei led invece il mio ne ha due uno run e l'altro

timer comunque grazie per la dritta del sito vedo di approfondire l'argomento saluti e complimenti per il forum

Link al commento
Condividi su altri siti