ken81 Inserito: 18 febbraio 2005 Segnala Inserito: 18 febbraio 2005 ciao a tutti sono un ragazzo appena diciamo incominciato il merstire al montaggio tutto e al vuoo tutto ok ma ho un solo problema ciooe alla carica dei cdz come posso sapere quanto gaS E A CHE PRESSIONE DEVE LAVORE PER FARLO FUNZIONARE ALLA PERFEZIONE NON DOVE POSSO TROVARE UN MANULE O QUALCOSA DI SIMILE GRAZIE A TUTTIPER GAS R22, R407
gaccia Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 non capisco se ti servono i dati dei gas frigorigeni, ho indicazioni sui condizionatori spiegati meglio !ciao
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 20 febbraio 2005 Segnala Inserita: 20 febbraio 2005 kEN81mi sembra che l'inizio è un pò confusoti consiglio di iscriverti ad un bel corso del Centro Studi Galileo per imparare ad installare condizionatori spilit mono o multicome risaputo le pressioni non sono molto importanti quando si và a verificare la resa quello che è importante sono le temperature!!per quanto riguarda la "carica" le macchine arrivano già precaricate per una determinata distanza tra evaporatore e motocondensante (leggiti i dati di targa e il manuale di installazione che è specifico per ogni macchina)se ti serve carica aggiuntiva lo scoprirai verificando le temperature di surriscaldamento e di sottoraffreddamento oltre che il delta tra temp dell'aria in ingresso all'evaporatore e quella in uscita: più questo delta è alto e meglio è (devi avere almeno 13/14 °C di delta)Antonio
Messaggi consigliati