Vai al contenuto
PLC Forum


Qualita' Condizionatori - DOMANDA


ELENAGIOIA

Messaggi consigliati

Devo acquistare dei condizionatori per gli uffici dove lavoro, mi hanno chiesto di valutare un'offerta che sembra molto conveniente agli occhi di chi come me non capisce nulla di BTU esigle di varia natura.

Mi chiedevo se qualcuno è in grado di cofermarmi la qualità della macchina che mi offrono, di seguito vi indico le caratteristiche:

12000 BTU

Pompa calore

Capacità di raffreddamento BTU/h 11500/3372 W

Capacità di riscaldamento BTU/h 12500/3666 W

Capacità di deumidifcazione l/h 1,4

Portata d'aria: m3/h 450

Silenziosità unità interna dB(a) 38, unità esterna dB(a) 49

Gas R407C

Compressore rotativo MATSUSHITA

Grazie per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


SimoneBaldini

Se non dici il prezzo non posso darti un parere quantificativo.

Da quanto scrivi, comunque, non credo che sia inverter, il gas è del tipo che andrà a sparire e il compressore mi sembra un cinese.

In sostanza è una macchina da 180 euro iva compresa che trovi in qualsiasi centro commerciale.

Considerando un'installazione direi che una cifra di 500 euro per macchina è un prezzo ragionevole.

Intendiamoci, io non vado mai a proporre ad un cliente una macchina del genere poichè costa piu' d'installazione che di macchina e questo porta il cliente a pensare che sono un "ladro".

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
SimoneBaldini

Per tecno33:

cosa intendi per spalla-spalla (dove l'unità esterna ed interna si trovano sulla stessa parete?) è la prima volata che la sento

Considera una coppia di persone, staffa, tubi rame, collegamento elettrico con magnetotermico, tempo di carica ecc.. per mezza giornata di lavoro tutto fatturato comprensivo macchina da 12000 btu a 500,00 euro IVA compresa. Se a Roma trovi installatori a 150-250 euro comprensivo di macchina, materiali e manodopera e pure IVA, allora dammi subito gli indirizzi perchè a quei prezzi a Milano si possono fare i milioni di euro.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

più che milioni di euro, penso che si potrebbero fare centinaia di migliaia di pessimi lavori

i milioni di euro li faranno invece gli avvocati per difenderti dai clienti arrabbiati, perchè a lavorare per 2 soldi da qualche parte bisogna stringere e generalmente chi ne fà le spese è la mitica "REGOLA D'ARTE"!!!!!!

cordialità

Antonio

p.s. dicesi "spalla-spalla" di installazione di climatizzatori residenziali dove l'unità esterna stà fuori!! l'unità interna stà dentro!! alla stessa altezza e una che dà le spalle all'altra; ovviamente con il muro a fare da separè!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo 400 euro di sola installazione

provate a telefonare all'installatore da 200 euro (in nero) e dirgli che avete un problema , vedete se torna

invece i miei telefoni sono gli stessi da anni e rispondo sempre , i miei clienti mi chiamano solo per presentarmene altri

i "colleghi" da 200 euro sono quelli che se hanno problemi non tornano e ti dicono chiama l'assistenza ,che , visti i bassi margini , oggi non esce più come una volta, meno che mai se sgama che è un problema di installazione

nel 2004 su 100 interventi (sono un CAT) ne ho avuti 95 dovuti a difetto di installazione

aggiungi che una installazione a basso prezzo prima o poi ti costa di qualche falsa ricarica ed hai speso uguale

chiamate uno bravo e fate un tasso zero, è capace che spendete meno e sicuramente avete meno disagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...