Vai al contenuto
PLC Forum


Procedura Corretta - per perdita di gas


Messaggi consigliati

Inserito:

Poichè dovrei spostare il condizionatore in un altro appartamento, avrei bisogno di sapere la corretta procedura per non far disperdere il gas dopo aver smontato i tubi. So che bisogna accenderlo e dopo poco chiudere le valvole di servizio, ma vorrei saperlo passo-passo.

Un mille grazie a chi mi risponde


Inserita:
...per non far disperdere il gas dopo aver smontato i tubi ..

Casomai prima di smontare i tubi per non far disperdere il gas !!

Comunque la procedura si chiama " Pomp-Down " e si effettua di solito con il manometro collegato al tubo di aspirazione nella pres di servizio sulla unità esterna. Poi si accende il condizionatore in condizionamento ( non in pompa di calore ) , si chiude il rubinetto di mandata ( tubo piccolo ) si aspetta che la pressione si avvicini agli 0,5 bar e si chiude il rubinetto di aspirazione.

A questo punto si deve spegnere subito il condizionatore e l'operazione è terminata con tutto il gas nella unità esterna. Fai attenzione a non andare in vuoto ! e cioè chiudi con pressione sempre intormno agli 0,5 bar.

Se non hai il manometro si deve andare ad intuito e qui bisogna capire quanto è grande il condizionatore e la lunghezza delle tubazioni, ma non c'è nulla di certo senza manometro.

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...