angelobg Inserito: 17 aprile 2005 Segnala Inserito: 17 aprile 2005 Volevo fare della manutenzione al mio condizionatore visto che sono tre anni che funziona e la sola cosa fatta e la pulizia del filtro unità interna.Ho letto che bisognerebbe pulire le batterie interne e esterne con dei prodotti? mi consigliate qualcosa?Meglio ancora potete darmi indicazione sui vari lavori da eseguire di manutenzione? Eventualmente anche su verifiche da fare?Grazie mille
ballnose Inserita: 17 aprile 2005 Segnala Inserita: 17 aprile 2005 La manutenzione di solito non è molto complicata nei condizionatori residenziali, comunque le operazioni che si fanno di solito sono queste :1) Pulizia dei filtri unità interna ( eventuale disinfezione )2) Pulizia della batteria U.I. con sanificante da spruzzare anche in bacinella raccoglicondensa e prova dello scarico condensa3) Controllo serraggio morsetti elettrici ( non si fa quasi mai ) sulla U.I.4) Pulizia Batteria Unità esterna, lavandola con acqua e se molto sporca con apposito prodotto5) Controllo serraggio morsetti elettrici6) Rimane la verifica delle pressioni del gas e temperature di lavoro ( misura del surriscaldamento e/o sottoraffreddamento del gas )7) Eventulamente si misura l'assorbimento elettrico.Tutte le operazioni sono senz'altro più difficili da elencare che da fare.
alessiob Inserita: 6 maggio 2005 Segnala Inserita: 6 maggio 2005 (modificato) d'accordissimo con ballnose se sei un tecnico, io personalmente se non sei del mestieri lascerei la parte elettrica ad altri, ma quello che suggerisce ballnose non è affatto difficile manualetto pulizia clima Modificato: 6 maggio 2005 da alessiob
Messaggi consigliati