Vai al contenuto
PLC Forum


Manutenzione Condizionatori


angelobg

Messaggi consigliati

Volevo fare della manutenzione al mio condizionatore visto che sono tre anni che funziona e la sola cosa fatta e la pulizia del filtro unità interna.

Ho letto che bisognerebbe pulire le batterie interne e esterne con dei prodotti? mi consigliate qualcosa?

Meglio ancora potete darmi indicazione sui vari lavori da eseguire di manutenzione? Eventualmente anche su verifiche da fare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


La manutenzione di solito non è molto complicata nei condizionatori residenziali, comunque le operazioni che si fanno di solito sono queste :

1) Pulizia dei filtri unità interna ( eventuale disinfezione )

2) Pulizia della batteria U.I. con sanificante da spruzzare anche in bacinella raccoglicondensa e prova dello scarico condensa

3) Controllo serraggio morsetti elettrici ( non si fa quasi mai ) sulla U.I.

4) Pulizia Batteria Unità esterna, lavandola con acqua e se molto sporca con apposito prodotto

5) Controllo serraggio morsetti elettrici

6) Rimane la verifica delle pressioni del gas e temperature di lavoro ( misura del surriscaldamento e/o sottoraffreddamento del gas )

7) Eventulamente si misura l'assorbimento elettrico.

Tutte le operazioni sono senz'altro più difficili da elencare che da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

d'accordissimo con ballnose se sei un tecnico, io personalmente se non sei del mestieri lascerei la parte elettrica ad altri, ma quello che suggerisce ballnose non è affatto difficile

manualetto pulizia clima

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...