mbsys Inserito: 17 febbraio 2011 Segnala Inserito: 17 febbraio 2011 Buona giornata,Programmo S7-200 da tempo con un portatile Windows7 professional, ho installato VirtualBox e relativa licenza Windows XP sul quale mettere Microwin Step7 senza problemi.Ora mi è sorto un problema.Dovrei spedire per Email un programma da me realizzato ad un tecnico che possiede il cavo di comunicazione ma non Microwin, inoltre il suo PC ha installato come sistema operativo solo Windows7 home a 64 bit.C'è qualche software di solo upload da poter utilizzare?Che voi sappiate esiste una minima possibilità di risolvere la cosa?Grazie in anticipo per la disponibilità.
busanela Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 C'è qualche software di solo upload da poter utilizzare?Solo per chiarire: upload da AG (plc) a PG (PC), download da PG (PC) ad AG (plc); se ho capito il tecnico che riceve la mail deve fare il download. Senza MicroWin non è possibile nessuna operazione.Che voi sappiate esiste una minima possibilità di risolvere la cosa?O gli spedisci anche il tuo PG, o lui si installa il MicroWin, anche solo la versione di valutazione: Link.La versione di valutazione mi pare duri 60 giorni o 100 aperture: credo siano sufficienti per quello che devi fare.
mbsys Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Grazie per la veloce risposta.Scusate il bisticcio upload/download, intendevo proprio download.La versione demo gira solo sotto XP. Dovrò comunque fargli installare VirtualBox.Possibile che Siemens non abbia ancora pensato che ormai si trova solo Window 7?Grazie ancora
busanela Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Possibile che Siemens non abbia ancora pensato che ormai si trova solo Window 7?Siemens ha pensato, ed ha messo a disposizione lo SP8 e, mi pare, anche il 9.
mbsys Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Ok. Verifico e grazie ancora
Messaggi consigliati