melettrico Inserito: 25 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2005 Ciao mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come funziona la centralina di vuoto e carica.E soprattutto come si ricarica un condizionatore, come si vede se manca gas, se è eccessivo, come si fa l'aggiunta.E' obbligatorio avere la bilancia??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavaand Inserita: 25 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2005 La centralina di vuoto e carica, (se ho capito bene la tua domanda) è una macchina automatica che provvede in primo a fare il vuoto nelle tubazioni, ed in seguito a immettere il gas frigorigeno, se non è gia nell'unità esterna. Tutto questo sotto la supervisione di un controllore, che governa tutto, dandoti anche dei dati strumentali riguardante pressioni ed molto altro, è solo questione di spesa, ne ho viste alcune che fanno anche il caffè .Per la ricarica di un clima e meglio cercare prima il perchè sia andato disperso il gas, riparare l'eventuale perdita ed infine ricaricare il gas. Per sapere se manca il gas si devono attaccare i manometri alla presa di servizio e controllare le pressioni di esercizio, le quali variano in base al tipo di gas. Il bilancino lo usi in caso di aggiunta gas nella nuova installazione se le tubazioni eccedono certe lunghezze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati