wenny Inserito: 5 giugno 2005 Segnala Inserito: 5 giugno 2005 vorrei alcune notizie basi su come si verifica l'impinto di condizionatori appena montato, prima di farlo funzionare se è tuto ok,e come si fa a ricaricarlo.nb.esiste un manuale base sui condizionatori o su tutto quello che puo' servire per una installazione corretta?grazie
Elvezio Franco Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Inserita: 6 giugno 2005 Credo che se ti leggi un po' di discussioni i questo stesso forum avrai una cultura abbastanza profiqua.Per il manuale non saprei,anche se in allegato alle macchine di solito ci sono in breve tutte le info che servono.Ciao.
Bocchettone Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 (modificato) Ma perchè è credenza popolare che gli impianti di condizionamento (specialmente quelli delle auto) devono essere "ricaricati" ogni anno??? Ciao ciao. Modificato: 7 giugno 2005 da Bocchettone
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Inserita: 8 giugno 2005 Credo che Wenny non intendessa la ricarica "annuale" ma potrebbe anche essere letta in questa chiave.Ti devo dare ragione e cioe' e' un dato di fatto che spesso ricevo richiesta di ricarica del climatizzatore nello stesso modo come si richiede la pulizia e controllo annuale di una caldaia.Forse e' nato per comodo di chi,non sicuro di aver cartellato o stretto bene,si volesse mettere le spalle al coperto..... .E' anche un modo(per me truffaldino) di assicurarsi una certa entrata annuale in manutenzione.....finche' dura pero'.
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Inserita: 8 giugno 2005 Elvezio l'ha detta giusta!!!!Antonio
Messaggi consigliati