Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prova Scarico Condensa Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

:rolleyes: salve a tutti, mi sono iscritto da poco e trovo il forum molto interessante.

Ho installato come neofita un pompa di calore 9000 btu molto economico comprato da carrefour ed ho provato a farlo da solo....lo so meglio personale specializzato....ma la curiosita' e la voglia di "fare da soli" è stata piu forte e...c'ho

messo una settimana...ma ho terminato.

il clima sembra funzionare pero' non facendo ancora troppo caldo e con poca umidita' non riesco a valutare se ho posizionato bene lo scarico della condensa;

c'è un modo per far scolare l'acqua lungo il condotto che va all'esterno..?

l'unità interna non sgocciola...ma fuori non si forma liquido...

grazie per l'aiuto.

p.s. il tubo di scarico l'ho fatto passare nel muro con una pendenza di circa 5/7 cm ma durante il montaggio dell'unita' interna non sono riuscito a seguire il percorso del tubo che potrebbe aver fatto una "curva"...bho

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se togli la parte anteriore dello split(vedi che ci saranno due o tre viti che lo fermano e potrebbero essere nascoste dalla plastica).Sotto la batteria vedi fisicamente una vaschetta dove metterai l'acqua....se va via lo vedi perche' man mano che la metti il livello si abbassa.

Fai l'operazione piano piano e metti qualcosa che recuperi l'acqua all'esterno.Importante,se usi una tanica,che il tubo non vada troppo all'interno perche',una volta raggiunto il terminale del tubo,blocca l'uscita dell'acqua.

Ciao.