Pietro Buttiglione Inserito: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2005 sono in fase di scelta di tipologia di impianto.Qualcuno sa se ci sono problemi di durata con i tubi sottovuoto?Ho circa 8 mq da coprire in pianura padana, con utilizzo di 4 docce/ggpiu' il resto.Ho letto di sistemi senza glicole...Qualcuno ha mai pensato a farli andare ad aria di inverno (per riscaldamento..)?Grazie di info e linkpietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 8 mq?! non è molto? Forse li da te non c'è sole, ma da me, in Sardegna, in questo periodo, con 4 mq e 200 litri di boiler, l'acqua è sempre intorno ai 70°C. In famiglia siamo 4, non so dirti quante docce facciamo.Usarli per l'inverno credo sia diffcile, confonta le kcal/ora di una caldaia con quelle che ti possono dare i tuoi pannelli...D'inverno noi usiamo una caldaia a biomassa per scaldare gli ambienti. D'inverno non c'è molto sole, quindi solitamente integriamo quello che hanno fatto i pannelli, con la caldaia (c'è uno scambiatore di calore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati