Vai al contenuto
PLC Forum

Rumorosita' Unita' Esterna E Tubi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti... problemone:

Ho un clima della whirpool 12K btu on/off, e l'unita' esterna mi fa rumore, nello specifico si sente in modo abbastanza rilevante il rumore del compressore. Il mio vicino si lamenta, e anche se il rumore non e' insopportabile, vorrei capire come posso fare. Puo' essere che il problema sia dovuto ad un adattamento che ha fatto l'installatore ? mi spiego, il clima richiede tubazioni da 1/4 e da 1/2 rispettivamente per liquido e gas, mentre i tubi murati erano da 1/4 e 3/8, lui ha adattato l'attacco, e il clima funziona perfettamente, ma l'unita' esterna sembra un po' rumorosa... che fare? puo' essere quello il problema? puo' essere che la pressione del gas sia troppo elevata o troppo bassa e percio' il compressore sia piu' rumoroso? grazie a chi mi rispondera'...

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,in questo stesso forum ne abbiamo gia discusso in diverse occasioni.

Usando la funzione cerca trovarai le risposte alle tue domande o per lo meno molte informazioni che riguardano il tuo problema.

Ciao e benvenuto.

Inserita:

Ciao, e grazie della risposta, ma io ho gia' cercato in tutto tutto il forum, e le uniche problematiche che ho trovato sono " il contrario delle mie " .... gente che ha tubi da 1/2 e deve metterci tubi piu' piccoli, e risolvono infilando....

io ho il problema contrario

;-) volevo solo capire se il rumore del compressore puo' essere dovuto a quello o a pressioni errate...

grazie

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

si, può essere uno dei problemi derivante da un errato accoppiamento e sopratutto nel tuo caso dove sia ha un restringimento trà l'evaporatore e il recupero della motocondensante

nel caso di tubazioni lunghe, oltre i 7/8 mt dovresti anche avere non ottimali risultati di funzionamento

ciao

Antonio

p.s. devo ancora vedere l'infilaggio, ma la scommessa è sempre valida, pago cena e materiali per "l'esperimento"

Inserita:

Ciao, grazie della risposta, accidenti, e soluzioni per azzittire un po' il compressore? qualcuno ne ha per caso? mi tocchera' mica fare spaccature per cambiare i tubi, mi sa che se cosi' fosse mi costa meno prendere un clima nuovo 12K che abbia attacchi da 1/4 e 3/8 .....

tutte le soluzioni sono ben accette, e grazie ancora a tutti ;)

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

muratore+installatore che passa per posare i tubi+muratore che chiude e rasa+imbianchino+installatore che ritorna+tua moglie che segue il tutto, disperata per le macerie che volano, creando nervosismo tra i lavoranti ...................

ti costa meno cambiare macchina!!

ciao

Antonio