clunell Inserito: 23 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2005 Ciao a tutti... problemone: Ho un clima della whirpool 12K btu on/off, e l'unita' esterna mi fa rumore, nello specifico si sente in modo abbastanza rilevante il rumore del compressore. Il mio vicino si lamenta, e anche se il rumore non e' insopportabile, vorrei capire come posso fare. Puo' essere che il problema sia dovuto ad un adattamento che ha fatto l'installatore ? mi spiego, il clima richiede tubazioni da 1/4 e da 1/2 rispettivamente per liquido e gas, mentre i tubi murati erano da 1/4 e 3/8, lui ha adattato l'attacco, e il clima funziona perfettamente, ma l'unita' esterna sembra un po' rumorosa... che fare? puo' essere quello il problema? puo' essere che la pressione del gas sia troppo elevata o troppo bassa e percio' il compressore sia piu' rumoroso? grazie a chi mi rispondera'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clunell Inserita: 23 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2005 Dimenticavo.... Gas R407 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2005 Ciao,in questo stesso forum ne abbiamo gia discusso in diverse occasioni.Usando la funzione cerca trovarai le risposte alle tue domande o per lo meno molte informazioni che riguardano il tuo problema.Ciao e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clunell Inserita: 23 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2005 Ciao, e grazie della risposta, ma io ho gia' cercato in tutto tutto il forum, e le uniche problematiche che ho trovato sono " il contrario delle mie " .... gente che ha tubi da 1/2 e deve metterci tubi piu' piccoli, e risolvono infilando.... io ho il problema contrario ;-) volevo solo capire se il rumore del compressore puo' essere dovuto a quello o a pressioni errate... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 27 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2005 si, può essere uno dei problemi derivante da un errato accoppiamento e sopratutto nel tuo caso dove sia ha un restringimento trà l'evaporatore e il recupero della motocondensantenel caso di tubazioni lunghe, oltre i 7/8 mt dovresti anche avere non ottimali risultati di funzionamentociaoAntoniop.s. devo ancora vedere l'infilaggio, ma la scommessa è sempre valida, pago cena e materiali per "l'esperimento" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clunell Inserita: 28 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2005 Ciao, grazie della risposta, accidenti, e soluzioni per azzittire un po' il compressore? qualcuno ne ha per caso? mi tocchera' mica fare spaccature per cambiare i tubi, mi sa che se cosi' fosse mi costa meno prendere un clima nuovo 12K che abbia attacchi da 1/4 e 3/8 ..... tutte le soluzioni sono ben accette, e grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2005 muratore+installatore che passa per posare i tubi+muratore che chiude e rasa+imbianchino+installatore che ritorna+tua moglie che segue il tutto, disperata per le macerie che volano, creando nervosismo tra i lavoranti ...................ti costa meno cambiare macchina!! ciaoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clunell Inserita: 29 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 hahahahah LOL grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati