oversampler Inserito: 24 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2005 Dunghue....sto sentendo molti tecnici e vedendo parecchi preventivi......chi mi dice che monterebbe 4 monosplit separati completamente indipendenti.....chi mi dice che monterebbe 1 solo motore con 4 split interni.....e chi mi dice che monterebbe 2 motori con 4 split (2 x zona giorno e 2 x zona notte).....Insomma.....chi dice la cosa più sensata e soprattutto....è meglio mono o multisplit?Comincio a non capirci più nulla.... P.S. Cosa devo richiedere, a livello di certificazione, all'installatore che eseguirà il lavoro??Grassie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_scot Inserita: 24 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2005 Ciao,a mio parere il mono è + performante nonchè meno rumoroso; infine ti da più "ridondanza" (se si rompe 1 compressore nelle altre stanza almeno hai il fresco !). In fondo a livello di costi non c'è molta differenza, è più lo spazio e la praticità. Al massimo andrei per 2 e 2 (sui 2 lati), un quadri-split con 1 unico mega compressore (rumorosissimo !) a mio vedere è un pò un azzardo....vedi tu però in fondo è una tua scelta. Vincent Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2005 Sarebbe anche da vedere come sono disposti i locali con le distanze macchine-split.Personalmente se devo rinfrescare 4 locali userei due dual.Sei sicuro che ci vogliano quattrosplit....e da quante frigorie...o kw....o come te lo hanno prospettato e per quanti M/3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati