Vai al contenuto
PLC Forum


Non Sarebbe Una Buona Idea?


Messaggi consigliati

Inserito:

E' tutto il giorno che leggo il forum,

vista la volontà comunque da parte di tantissime persone di provare a fare con "mezzi di fortuna" l'installazione FAI DA TE dei condizionatori, e visto lo spirito per i quali sono stati inventati i forum, non sarebbe appunto una buona idea creare ad inizio pagina una sorta di "procedura guidata" per l'installazione di un apparecchio standard con i classici mezzi che hanno a disposizioni la maggior parte dei cristiani che pendono dalle vostre labbra nei forum?????

Secondo me sarebbe il punto d'inizio dal quale poi approfondire in base alle singole esigenze i discorsi!

VEDETE UN PO' QUELLO CHE POTETE FARE!!!

:P


Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

purtroppo con la buona volontà e una cassetta degli attrezzi, sia pur ben fornita, non si possono installare condizionatori in maniera corretta

il forum ha già ripetutamente trattato l'argomento e chi segue ha capito che non ci si improvvisa; volendo investire un paio di mille euro in attrezzatura, poi si potrà procedere seguendo una delle nostre discussioni

cordialità

Antonio

SimoneBaldini
Inserita:

Concordo con ANTOMIO MANCA, comunque qualsiasi libretto a corredo della macchina riporta la procedura corretta per l'installazione della macchina, quindi non vedo la necessità di ripetere le cose anche in un forum.

Ciao

Simone

Inserita:
comunque qualsiasi libretto a corredo della macchina riporta la procedura corretta per l'installazione della macchina, quindi non vedo la necessità di ripetere le cose anche in un forum.

Purtroppo per me.... non è proprio così!

Nel condizionatore inno-hit che ho comprato io c'è il manuale d'uso ma non qullo d'installazione... altrimenti non sarei stato così cretino da fare una simile proposta......

fedelfio vito
Inserita:

e allora arrangiati se chiamavi una ditta seria installatrice a quest'ora eri al fresco , garantito con una buona macchia che ti vendevano loro

al supermercato con i climatizzatori e caldaie gli affari non si fanno!!!!!!!!!

scusami ma quando ce vo' ce vo'

Inserita: (modificato)
e allora arrangiati se chiamavi una ditta seria installatrice a quest'ora eri al fresco , garantito con una buona macchia che ti vendevano loro

al supermercato con i climatizzatori e caldaie gli affari non si fanno!!!!!!!!!

Non voglio entrare in polemica con te, ma ti domando: cosa frequenti a fare i forum se non hai ancora capito a cosa servono?

Comunque gli affari forse non si faranno al supermercato, ma sicuramente neanche rivolgendosi a installatori (soprattutto in questi periodi) come probabilmente sei tu.

Se poi ti dico che ho trovato un amico idraulico che mi fa gli attacchi e il vuoto, mentre i lavori in muratura li faccio io e che quindi ho un condizionatore 12000btu, deumidificatore, pompa calore, BIO, installato e tutto con 250€ che mi dici circa gli affari e chi li sa fare?????????

Cordialità!

Modificato: da massiminik
Inserita:

io ho chiamato il tecnico ma dopo pattuito il prezzo di installazione in 200€ con la muratura fatta da me mi portava avanti di settimana in settimana alla fine non riuscendo a trovare un tecnico disponibile l'ho montato da solo ho impiegato piu' tempo ma funziona benissimo in quando adesso gli installatori per installarti un climatizzatore lo fanno scendere dal cielo i rivenditori che non vogliono venderti niente se non sei un installatore alla fine sono riuscito atrovare i pezzi e' una cavolata montare il climatizzatore basta avere un po di pazienza.

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

pazienza?

io invece pensavo che ci volesse solo un pò di......... competenza!!

buono a sapersi comunque

ciao

Antonio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...