massiminik Inserito: 28 giugno 2005 Segnala Inserito: 28 giugno 2005 E' tutto il giorno che leggo il forum,vista la volontà comunque da parte di tantissime persone di provare a fare con "mezzi di fortuna" l'installazione FAI DA TE dei condizionatori, e visto lo spirito per i quali sono stati inventati i forum, non sarebbe appunto una buona idea creare ad inizio pagina una sorta di "procedura guidata" per l'installazione di un apparecchio standard con i classici mezzi che hanno a disposizioni la maggior parte dei cristiani che pendono dalle vostre labbra nei forum?????Secondo me sarebbe il punto d'inizio dal quale poi approfondire in base alle singole esigenze i discorsi!VEDETE UN PO' QUELLO CHE POTETE FARE!!!
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Inserita: 28 giugno 2005 purtroppo con la buona volontà e una cassetta degli attrezzi, sia pur ben fornita, non si possono installare condizionatori in maniera correttail forum ha già ripetutamente trattato l'argomento e chi segue ha capito che non ci si improvvisa; volendo investire un paio di mille euro in attrezzatura, poi si potrà procedere seguendo una delle nostre discussionicordialitàAntonio
SimoneBaldini Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Inserita: 28 giugno 2005 Concordo con ANTOMIO MANCA, comunque qualsiasi libretto a corredo della macchina riporta la procedura corretta per l'installazione della macchina, quindi non vedo la necessità di ripetere le cose anche in un forum.CiaoSimone
massiminik Inserita: 29 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2005 comunque qualsiasi libretto a corredo della macchina riporta la procedura corretta per l'installazione della macchina, quindi non vedo la necessità di ripetere le cose anche in un forum.Purtroppo per me.... non è proprio così!Nel condizionatore inno-hit che ho comprato io c'è il manuale d'uso ma non qullo d'installazione... altrimenti non sarei stato così cretino da fare una simile proposta......
fedelfio vito Inserita: 1 luglio 2005 Segnala Inserita: 1 luglio 2005 e allora arrangiati se chiamavi una ditta seria installatrice a quest'ora eri al fresco , garantito con una buona macchia che ti vendevano loroal supermercato con i climatizzatori e caldaie gli affari non si fanno!!!!!!!!!scusami ma quando ce vo' ce vo'
massiminik Inserita: 1 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2005 (modificato) e allora arrangiati se chiamavi una ditta seria installatrice a quest'ora eri al fresco , garantito con una buona macchia che ti vendevano loroal supermercato con i climatizzatori e caldaie gli affari non si fanno!!!!!!!!!Non voglio entrare in polemica con te, ma ti domando: cosa frequenti a fare i forum se non hai ancora capito a cosa servono?Comunque gli affari forse non si faranno al supermercato, ma sicuramente neanche rivolgendosi a installatori (soprattutto in questi periodi) come probabilmente sei tu.Se poi ti dico che ho trovato un amico idraulico che mi fa gli attacchi e il vuoto, mentre i lavori in muratura li faccio io e che quindi ho un condizionatore 12000btu, deumidificatore, pompa calore, BIO, installato e tutto con 250€ che mi dici circa gli affari e chi li sa fare?????????Cordialità! Modificato: 1 luglio 2005 da massiminik
vai1 Inserita: 2 luglio 2005 Segnala Inserita: 2 luglio 2005 io ho chiamato il tecnico ma dopo pattuito il prezzo di installazione in 200€ con la muratura fatta da me mi portava avanti di settimana in settimana alla fine non riuscendo a trovare un tecnico disponibile l'ho montato da solo ho impiegato piu' tempo ma funziona benissimo in quando adesso gli installatori per installarti un climatizzatore lo fanno scendere dal cielo i rivenditori che non vogliono venderti niente se non sei un installatore alla fine sono riuscito atrovare i pezzi e' una cavolata montare il climatizzatore basta avere un po di pazienza.
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Inserita: 4 luglio 2005 pazienza?io invece pensavo che ci volesse solo un pò di......... competenza!!buono a sapersi comunqueciaoAntonio
Messaggi consigliati