Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti Climatizzatore


davidecult

Messaggi consigliati

ciao a tutti e sono anch'io nuovo del forum faccio i complimenti per le risposte e le persone che ne fanno parte, andiamo al mio chiarimento.

ieri ho acquistato un climatizzatore Megatron Kfr 25 GW da 9000BTU l'ho fatto montare parete parete su una camera di 3x4 metri con un tetto alto 2,80 circa il motore esterno da su un giardino( tengo a precisare che non batte il sole su questa camera).

quando l'ho acceso segnava 30 gradi interni aspettando una mezzoretta la temperatura si e fermata mettendo al massimo il condizionatore a 23 gradi e possibile che sia piccolo per la stanza??? come mai si puo' impostare a 16 gradi ma il massimo che arriva e 23 gradi? e normale scenda solo di 7 gradi rispetto all'esterno?

cosa mi consigliate di fare?

il mio problema e anche che se metto sotto i 23 gradi il condizionatore non andando al di sotto non puo' spegnersi per mantenere la temperatura quindi dovrei tenerlo sopra i 23 per non sforzare molto il motore esterno...

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

Modificato: da davidecult
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra strano francamente....a parte che non conosco la marca (e quindi il tipo di compressore) in ogni caso passare dai 30 ai 23 è già un bel passaggio....cosa ci fai con 16 ° ??!! :)

Non credo che con questo caldo riusciresti a mantanere 16° (salvo che fossi in una grotta o in una taverna interrata, ma non certo in una palazzina di città)...e se ci riuscissi sarebbe un continuo di attacca/stacca in quanto è tale la diff fra fuori e dentro che consumeresti un botto di Kw e metteresti un pò sotto sforzo il motore.

7000 Btu sono + che suff per una stanza 3x4 figurati 9000 ! Non credo proprio sia quello il problema...ma ripeto non conosco la casa Megatron nè che compressori usi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta .

come compressore e un toshiba io non voglio assolutemente che arrivi a 16 gradi ma mi basterebbero i 20 21 gradi il problema e che se metto 24 gradi si stacca per pochissimi minuti e poi riattacca quindi lo vedo gia' sotto sforzo .

sto su una villetta a solo rialzata e il bello che il motore da su una veranda su un giardino che ha una bella tettoia alta quindi il sole non l'intacca minimamente il mio perplesso e che su una stanza cosi' piccola e come mi dici tu il 9000 va bene mi aspettavo di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Tieni presente che i valori di progetto per un impianto di climatizzazione sono 26°C con 50%UR. Quindi avere valori inferiori a questi vuol dire avere condizioni termoigrometriche non di benessere. Poi c'è chi con 20°C ha ancora caldo ma questo non conta.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

e tornato il tecnico che mi ha istallato il condizionatore ha controllato la pressione del gas ed e ok, mi ha detto cosa che non mi aveva detto ieri che essendoci il terrazzo supra le mura sono calde e questo fa perdere molto al condizionatore ora e riuscito a scendere a 22 gradi :D incredibbile mi ha consigliato di prendere un 12000 per scendere ancora ma mi sa' che troppo esagerato dai 900 w di assorbimento passo a 1380 dell'altro, mi ha detto anche in un certo senso risparmio perche cosi' arriva subito a temperatura e stacca... :blink:

a chi credere ??? il negoziante me lo cambia con un 12000 .......

che dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

non so' cosa vuoi dire ..

comunque parliamo di condizionatori economici il 9000 lo preso 199 euro e il 12000 costa 259.

ormai lo preso e ha solo questa marca quindi non ho molta scelta..

Modificato: da davidecult
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me invece di aumentare la potenza di raffreddamento con un 12000 btu dovresti cercare di isolare termicamente la stanza, magari incollando al soffitto dei pannelli di polistirolo (ci sono anche decorativi).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm....avevo questo sospetto ma non volevo insinuare....con 199 euro non credo puoi aspettarti - senza offesa - molto di più, direi che è già discreto....

con un buon giapponese (daikin, mitsubishi-electric, panasonic) a 25° in una stanza soleggiata devi metterti una felpa....e siamo intorno ai 400/500 W di consumi (ne vanno 2 o 3 contemporaneamente + lavatrice + pc + tv ed altro) ma si parla di macchine da 1000 euro circa...

Forse nel mondo dei lettori DVD tra una da 39 ed uno da 250 non c'è molta differenza ma nei condizionatori si...almeno a mio modesto parere... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

ma ti vuoi iberane forse?

o vuoi ucciderti?

quando rispetto alla temperatura esterna hai ammassato 3/4 gradi e quindi abbattuto l'umidità relativa sei un signore.

preoccupati piuttosto quando avrai bisogno dell'assistenza tecnica che i marchi di """fantasia""" non avranno mai

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...