rimonta Inserito: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2005 Sfogliando un catalogo di un negozio del fai da te, mi ha incuriosito la lettura delle descrizioni di alcuni ventilatori a pale da soffitto (tipo quelli dei bar per intenderci).Alcuni riportavano la dicitura: "funzione estate-inverno".Ma quale sarebbe la funzione inverno secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marino70 Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 forse è il senso di rotazione: estate ricircolo dal basso verso l'alto, inverno dall'alto in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 La funzione inverno inverte il senso di rotazione delle pale...In pratica, dato che l'aria calda tende sempre a salire, in inverno si ha normalmente una temperatura leggermente più elevata nella parte alta della stanza, l'agitatore, girando in un certo senso tende a far circolare l'aria portando l'aria calda che si trova verso il soffitto ad un livello più basso, d'estate, girando in senso opposto, tende a portare l'aria calda verso l'alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 al limite dovrebbe essere il contrario: I ventilatori normali spingono verso il basso d'estate... Tranne quello di mia mamma che mi ha fatto girare le ventole perchè l'aria diretta le dava fastidio.Avevo comunque pensato anch'io a un discorso di rotazione inversa.... ma è una cavolata: Caldo in alto fresco in basso...in inverno dovrebbe spingere in giù... ma che senso ha: basta muovere l'aria che essa subito si miscela in qualsiasi senso di rotazione delle paleErgo: è solo una trovata pubblicitaria per turlupinare i soliti allocchi che credono a certe panzane e pur di avere le due funzioni sborsano qualche euro in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati