Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Condizionatori - Cosa mi consigliate

acielo

Messaggi consigliati

Innanzitutto mi preme sottolineare che questo forum è davvero eccezionale. Complimenti.

La mia domanda è questa:

Dovrei far montare dei condizionatori della Riello, travandosi nella mia città anche il centro assistenza. Dato che abito all'ultimo piano ed essendo anche il terrazzo di mia proprietà, volevo sapere e capire se mi consigliate di far installare i motori sul terrazzo, facendo passare i tubi attraverso il solaio.

Pensavo a questa soluzione perchè quei motori fuori ai balconi sono orribili, per cui mi chiedevo se era consigliabile far forare il solaio, o esiste un'altra soluzione alternativa.

Cosa ne pensate della RIELLO? I Daikin sono migliori?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
Cosa ne pensate della RIELLO? I Daikin sono migliori?

i casi sono due:

a) stai scherzando: la battuta è molto bella e penso che domani mattina per rendere più lieve il pensiero del sudore che dovrò emettere lungo l'arco della giornata, ci ripenserò e tutto sembrerà più lieve

B) non stai scherzando

b1)è semplicemente un marchiatore con manuali di installazione sbagliati!!!

b2)i Daikin sono il non plus ultra per le applicazioni residenziali.

per quanto riguarda la motocondensante/compressore, cerca un posto che sia possibilmente non soleggiato, dove la macchina possa prendere aria dai 4 lati e dove l'aria espulsa dal ventolone non venga ricircolata; pensa inoltre che potresti avere dei problemi e quindi l'accessibilità ha un suo perchè

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

riguardo i costruttori io non mi esprimo mai se uno è migliore dell'altro,

innanzitutto ritengo che la cosa piu importante è che l'azienda sia seria (abbia un buon servizio post vendita)

tutto il pacchetto(qualita del prodotto,prezzo, servizio post vendita, servizio conoscitivo del prodotto, serieta' dell'azienda, di chi vende ed installa).

io sono contro i marchiatori di fantasia dove i loro prodotti vanno nei centri commerciali ( il venditore si spaccia per un consulente tecnico o peggio ancora (bestemmia) PROGETTISTA hahhhahhaaha)ed invece al massimo avra fatto un corso accellerato per corrispondenza da nessuna parte.!!!!!

l'azienda non è altro che un probabile importatore di cianfrusaglie, che porta in italia e visto che cera un po' di spazio nel container ci ha cacciato un bel po' di quella robaccia).ne tiene un po' invenduta da cannibalizzare in caso di problemi imminenti giusto per evitare denunce.

gli installatori del supermarket????(so per certo che esistono dei dopolavoristi e disperati con poco lavoro.) altro che professionisti seri!

piuttosto che un DAIKIN acquistato li preferisco un riello che mi porta a casa un ANTONIO MANCA

piuttosto che fare il servo a loro muoio di fame. la mia professionalità non la sputtano.

per fortuna il lavoro non mi manca (ma non credo nella fortuna!)

ciao

vito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di forare i solai !!!

In alternativa se puoi è meglio far passare i tubi per l'esterno,facendoli passare vicino il cornicione!

La LG è un marchio affidabile!Mio fratello ne ha montati tanti e non hanno dato nessun problema.Consigliato condizionatore classe a(risparmio energetico)o doppia classe a con inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti