Mauro Dalseno Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 Lo dico perche' ne ho uno carrellato che sembra un trattore, ma non c'e' pericolo che d'estate lo lascio fermo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
can de lotto Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 (modificato) ho letto tutti i messaggi su questo topic è mi sono divertito molto sia per gli acquirenti che per noi installatori premetto che io lavoro molto con questi centri commerciali che vendono i firstline i max i saeco e via dicendo macchine di basso prezzo è ovvio bassa qualità ma la cosa che mi sorprende sono le lamentele sui costi di installazione chiedendo 250 euro a mono split la gente non capisce che il condizionatore scarso ti porta via anche + tempo .dicono mi costa meno il condizionatore è vero ma noi artigiani abbiamo costi che non sono quelli cinesi cioè tasse mezzi,strumentazione adeguata ,il gas costa non lo rubiamo ne importiamo container dalla Cina ,dipendenti , i rischi di bucare un tubo un pluviale (e voi siete assicurati)bucare un muro di cemento armato non è una cosa da 10 minuti nell'arco dell'anno compro 4 carotatrici che si distruggono nel fare i buchi nei muri e costano parecchio devo guadagnare anche io oppure no?mi chiamano privati che fanno installazioni allucinanti o aiutati da persone ancor meno idonee per problemi vari ho visto compressori messi sul balcone su una sedia coi tubi volanti cmpressori sotto il lavello al contrario(ventola contro il muro )split con tubi rame idraulico split con fili elettrici volanti ma la cosa + allucinante due compressori da 24.000 btu/6300frig nel sottotetto di un ristorante poggiato su multistrato da 5 millimetri sopra i tavolini un rischio pauroso per i clienti .in questo modo crei pericolo a te e ad altri visto che sono cose assurde scusate ma penso che meritano di essere informate e poi tostate vuoi spendere meno ?allora è giusto che se mi cerchi devi pagare salato chi + spende meno spende.vi dò la mia esperienza la garanzia la mia serietà ma non prendeteci in giro c'è un detto che dice se spendi come dici tu avrai ciò che dico io se spendi come dico io avrai tutto ciò che chiedi tu .e non chiamateci a luglio lavoriamo tutto l'anno e d'inverno si può anche fare uno sconticino in +lo sapevate che i firstline hanno un difetto ed ogni anno se non ve ne rendete conto dovete ricaricarli tutti ?vi dò un consiglio ad aprile /maggio provateli affinchè se avete problemi si possa intervenire prima della stagione torrida in maniera che a luglio non vi venga data la solita risposta signora/e ho la possibilità di essere da lei il 15/8"ps. ricordatevi una cosa il montatore di condizionatori va à morire perchè si guadagna di + a fare manutenzione, chiedetevi perchè...ciao a tutti Modificato: 14 agosto 2006 da can de lotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb7019 Inserita: 15 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2006 sono pienamente d'accordo con te , piu spendi e meno spendise uno compra un condizionatore economico spende 200 + 250 per installarlo, se e fortunato lo cambia fra 5 anni e spende altri 450 per un altro , e cosi nell migliore dei casi si arrivaa spendere 1500 euro circa in 15 anni con tutti disagi e malfunzionamenti comportati dalla bassa qualitase invece uno fa montare un condizionatore di ottima qualita spende 1000 + 250 per installarlo e nessunproblema per li prossimi 15 anni, alla fine costa meno o ugualee per quelli che se lo montano da soli le cose sono messi ancora peggiocomunque quello che ci rimette sempre e il cliente "furbo" che mi paga 3-4 installazioni invece che unain 15 anni e in piu si fa prendere in giro comprando condizionatori che valgono nienteimparate a fare i conti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fan77 Inserita: 19 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2006 Il primo climatizzatore 5 anni fa lo pagai 850 euro con montaggio, due anni dopo un tecnico vero come lo definite voi ,per spostarlo di posto all'interno della camera 50 cm effettuati con prolunga cartellandola (dovevo fare una controparete) mi chiese 150 euro e nonostante le mie pressate richieste non mi fece il vuoto al ripristino affermando che con l'r 407 non c'era bisogno.Da allora me li sono montati da me altri 3. Con una spesa complessiva di 420 euro totali Inno hit la marca comprati da Eldo e CHL .Quando si romperanno visto che i circuiti sono ormai predisposti con la modica spesa di 99 euro Eldo Inno hit li cambio evitando "tecnici" (categoria buffa che si nasconde dietro pochi seri mi pare forse uno per ditta) e soprattuto approfittatori e imbroglioni vari.Faccio inoltre presente secondo le vostre stime che per un uso famigliare il condizionatore e' fatto al 99 per cento per rinfrescarsi il risparmio fra classe a e classe c o d anche se di 300 watt a macchina per un uso di 10 ore al giorno porta una spesa di 0,60 Euro al giorno per 60 giorni di caldo fa 36 Euro all'anno in piu' fra uno economico e uno di grido . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 19 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2006 la differenza fra un clima di due soldi e uno di ottima fattira non è solo il minor consumo ma in primis la silenziositàIl fresco col baccano non vale nulla ed è questo concetto semplice semplice che ha dato la supremazia assoluta ai big giapponesi della climatizzazione altro che i rumorosissimi clima di filosofia usa (vedi carrier in primis)E poi continuate tutti a trovare installatori incapaci...forse ve li andate a cercare voi...io da sempre faccio il vuoto e garantisco la perfetta tenuta dell'impianto (previa sigillatura di tutti i raccordi e prese di servizio con adesivo non riposizionabile senza romeprlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
globetrotter Inserita: 20 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2006 Salve a tutti!Volevo aggiungere alcune mie esperienze di un'estate torrida passata ad installare condizionatori, di tutte le marche possibili ed immaginabili.Innanzitutto è ora che smitizziamo marche come Daiking e Mitubishi, a parte un'elogio per i primi che agevolano l'installatore nel montaggio, per il resto i problemi dei concorrenti cosidetti Cinesi non sono molti.(tanto sono tutti comunque assemblati e prodotti in Cina e Korea) I problemi rimangono proprio a scapito dell'installatore che deve impazzire per effettuare comunque l'installazione a regola d'arte (sempre che sia un professionista), che adatta i muri dietro agli split per cercare di fare spazio a tubi e cavi che non ci stanno impedendo il corretto fissaggio dello split, o che monta gomme maggiorate sulle staffe per evitare che quelle standard spariscano nei piedi stampati e risultino inutili per smorzare vibrazioni, ripristina il gas che nemmeno è partito dalla Cina.Con ciò non voglio dire che siano uguali, ma che per il cliente finale rimane la semplice differenza di avere macchine un pò più rumorose e meno parche nei consumi, e che forse dureranno qualche anno di meno, anche se le macchine che ho sostituito per anzianità avevano + o - gli stessi anni ed erano Daiking in due abitazioni e due clima da 12000 di una marca assurda che aveva lavorato solo 12 anni in un ristorante (dove si fa sia pranzi che cene)senza mai aver ricevuto la dovuta manutenzione :Icky: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2006 Nessuno mitizza i daikin e i mitsubishi o altri marchi consiglio però di installarne altri e guardare bene dove sono fatti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroPuggioni78 Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Salve a tutti,letto il discorso vorrei dire che anche come scritto prima anche la mercedes ha i suoi vizi di fabbrica ma la serietà di un'azienda si vede si dalla manifattura ma anche e soprattutto dall'assistenza.Aziende lider come daikin hanno una rete d'assistenza di grande affidamento con sopralluogo entro 48 ore e riparazione se con disponibilità di ricambi quasi immediata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOUR_ONE Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2008 CITAZIONE: alessiob ha scritto: .........se non fai il vuoto l'olio del 407 inacidisce, e io, come CAT , se mi chiami per una assistenza con una semplice cartina tornasole mi accorgo subito se hai fatto il vuoto..................Spesso mi ritrovo a spulciare tra i vari posts anche se datati, possono fare solo bene all "salute", c'è sempre da imparare.Alessiob, vuoi essere così gentile da spiegarmi come si usa questa cartina tornasole? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati