FRAU79 Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2005 dove sei antonio? sei andato a comprare le riduzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio95 Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2005 Visto che siete tutti installatori di alto livello, io mi trovo nelle stesse condizioni di Puntalino, sono un istallatore di impianti di allarme e videosorveglianza, ma purtroppo il lavoro scarseggia. Quindi avevo deciso di iniziare ad installare clima, ma da buon tecnico non mi piace arronzare o arrangiare nell'installazione. Quello che monto deve funzionare alla perfezione, allora vi chiedo se esiste qualche manuale on-line magari da scaricare, oppure, qualche libro dedicato al funzionamento e montaggio dei clima.Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2005 se compri i condizionatori in un magazzino di idraulica, parla con il commerciale, ogni tanto fanno dei corsi per gli installatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2005 i corsi seri li puoi fare presso le sedi tecniche Daikin di Genova o di Roma o presso il CentroStudiGalileo di Casale MonferratoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 12 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 oggi ho ultimato l'installazione di tutti i tre impianti ho provato tutti raccordi con il cerca fughe di gas domanda con il cerca fughe posso essere tranquillo di non aver perditegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 il metodo migliore è questo:con una bombola di azoto (prima del vuoto) carica la linea con azoto a 40 bar.son una soluzione schiumosa(pennello acqua e scalto per piatti oppure vendodo degli spray adatti a questo) spalma tutto sulle giunture e te ne accorgi immediatamente.il cercatughe a volte ti imbroglia, prva a mettelo sotto l'ascella dopo una giornata di lavoro!!!!!comunque è gia un ottimo indice.altro metodo: una volta fatto il tutto, vai col cercafughe, la prova del 9 la puoi la puoi fare in pompa di calore e lo spray, le pressioni si avvicinano a quelle dell'azoto, (con l'r 410.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makx82 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 salve a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makx82 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 avrei una domanda .. qualcuno di voi sá quanto gas r410a va caricato su una tubazione per una 30000btu fujitzu monosplit..avente tubo 5/8–3/8..per ogni metro?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 @makx82 https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati