FRAU79 Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Inserita: 9 luglio 2005 dove sei antonio? sei andato a comprare le riduzioni?
giogio95 Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Inserita: 9 luglio 2005 Visto che siete tutti installatori di alto livello, io mi trovo nelle stesse condizioni di Puntalino, sono un istallatore di impianti di allarme e videosorveglianza, ma purtroppo il lavoro scarseggia. Quindi avevo deciso di iniziare ad installare clima, ma da buon tecnico non mi piace arronzare o arrangiare nell'installazione. Quello che monto deve funzionare alla perfezione, allora vi chiedo se esiste qualche manuale on-line magari da scaricare, oppure, qualche libro dedicato al funzionamento e montaggio dei clima.Un saluto a tutti.
FRAU79 Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Inserita: 9 luglio 2005 se compri i condizionatori in un magazzino di idraulica, parla con il commerciale, ogni tanto fanno dei corsi per gli installatori
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Inserita: 9 luglio 2005 i corsi seri li puoi fare presso le sedi tecniche Daikin di Genova o di Roma o presso il CentroStudiGalileo di Casale MonferratoAntonio
puntalino Inserita: 12 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2005 oggi ho ultimato l'installazione di tutti i tre impianti ho provato tutti raccordi con il cerca fughe di gas domanda con il cerca fughe posso essere tranquillo di non aver perditegrazie
fedelfio vito Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Inserita: 12 luglio 2005 il metodo migliore è questo:con una bombola di azoto (prima del vuoto) carica la linea con azoto a 40 bar.son una soluzione schiumosa(pennello acqua e scalto per piatti oppure vendodo degli spray adatti a questo) spalma tutto sulle giunture e te ne accorgi immediatamente.il cercatughe a volte ti imbroglia, prva a mettelo sotto l'ascella dopo una giornata di lavoro!!!!!comunque è gia un ottimo indice.altro metodo: una volta fatto il tutto, vai col cercafughe, la prova del 9 la puoi la puoi fare in pompa di calore e lo spray, le pressioni si avvicinano a quelle dell'azoto, (con l'r 410.)
makx82 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 avrei una domanda .. qualcuno di voi sá quanto gas r410a va caricato su una tubazione per una 30000btu fujitzu monosplit..avente tubo 5/8–3/8..per ogni metro?? grazie
Livio Migliaresi Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 @makx82 https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. -discussione chiusa-
Messaggi consigliati