Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta Di Gas 410

Messaggi consigliati

Inserita:

dove sei antonio? sei andato a comprare le riduzioni? :P

Inserita:

Visto che siete tutti installatori di alto livello, io mi trovo nelle stesse condizioni di Puntalino, sono un istallatore di impianti di allarme e videosorveglianza, ma purtroppo il lavoro scarseggia. Quindi avevo deciso di iniziare ad installare clima, ma da buon tecnico non mi piace arronzare o arrangiare nell'installazione. Quello che monto deve funzionare alla perfezione, allora vi chiedo se esiste qualche manuale on-line magari da scaricare, oppure, qualche libro dedicato al funzionamento e montaggio dei clima.

Un saluto a tutti.

Inserita:

se compri i condizionatori in un magazzino di idraulica, parla con il commerciale, ogni tanto fanno dei corsi per gli installatori

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

i corsi seri li puoi fare presso le sedi tecniche Daikin di Genova o di Roma o presso il CentroStudiGalileo di Casale Monferrato

Antonio

Inserita:

oggi ho ultimato l'installazione di tutti i tre impianti ho provato tutti raccordi con il cerca fughe di gas

domanda con il cerca fughe posso essere tranquillo di non aver perdite

grazie

fedelfio vito
Inserita:

il metodo migliore è questo:

con una bombola di azoto (prima del vuoto) carica la linea con azoto a 40 bar.

son una soluzione schiumosa(pennello acqua e scalto per piatti oppure vendodo degli spray adatti a questo) spalma tutto sulle giunture e te ne accorgi immediatamente.

il cercatughe a volte ti imbroglia, prva a mettelo sotto l'ascella dopo una giornata di lavoro!!!!!

comunque è gia un ottimo indice.

altro metodo: una volta fatto il tutto, vai col cercafughe, la prova del 9 la puoi la puoi fare in pompa di calore e lo spray, le pressioni si avvicinano a quelle dell'azoto, (con l'r 410.)

• 14 years later...
Inserita:

avrei una domanda .. qualcuno di voi sá quanto gas r410a va caricato su una tubazione per una 30000btu fujitzu monosplit..avente tubo 5/8–3/8..per ogni metro?? grazie 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...