Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta Di Gas 410

puntalino

Messaggi consigliati

Visto che siete tutti installatori di alto livello, io mi trovo nelle stesse condizioni di Puntalino, sono un istallatore di impianti di allarme e videosorveglianza, ma purtroppo il lavoro scarseggia. Quindi avevo deciso di iniziare ad installare clima, ma da buon tecnico non mi piace arronzare o arrangiare nell'installazione. Quello che monto deve funzionare alla perfezione, allora vi chiedo se esiste qualche manuale on-line magari da scaricare, oppure, qualche libro dedicato al funzionamento e montaggio dei clima.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

i corsi seri li puoi fare presso le sedi tecniche Daikin di Genova o di Roma o presso il CentroStudiGalileo di Casale Monferrato

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ultimato l'installazione di tutti i tre impianti ho provato tutti raccordi con il cerca fughe di gas

domanda con il cerca fughe posso essere tranquillo di non aver perdite

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

il metodo migliore è questo:

con una bombola di azoto (prima del vuoto) carica la linea con azoto a 40 bar.

son una soluzione schiumosa(pennello acqua e scalto per piatti oppure vendodo degli spray adatti a questo) spalma tutto sulle giunture e te ne accorgi immediatamente.

il cercatughe a volte ti imbroglia, prva a mettelo sotto l'ascella dopo una giornata di lavoro!!!!!

comunque è gia un ottimo indice.

altro metodo: una volta fatto il tutto, vai col cercafughe, la prova del 9 la puoi la puoi fare in pompa di calore e lo spray, le pressioni si avvicinano a quelle dell'azoto, (con l'r 410.)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 14 years later...

avrei una domanda .. qualcuno di voi sá quanto gas r410a va caricato su una tubazione per una 30000btu fujitzu monosplit..avente tubo 5/8–3/8..per ogni metro?? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...