africa Inserito: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2005 Un saluto a tutti è la prima volta che vi scrivo e vi ringrazio per i consigli che leggo ogni giorno e che mi affiancano in questo grande nuovo rognoso lavoro!!Un aiuto:Dopo aver esaminato a fondo un clima da 18000 btu che perdeva gas, ho riscontrato la perdita dalla valvola scambiatrice a 4 vie all'interno dell'unità esterna.Una domanda:La sostituzione come avviene? la nuova va risaldata? dite che conviene visto che è un vecchio sistema di circa 7/8 anni a R22?Il circuito va naturalmente svuotato,recuperato e ricaricato?grazie fin d'ora per l aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 non è una operazione semplice!le saldature inoltre vanno effettuate in atmosfera protetta.secondo me ti conviene sostituire l'apparecchio con uno nuovo possibilmente con gas r410 a e se lo usi perecchio con tecnologia inverter.il rendimento COP o err deve avere valori superiori a "3" ciao vito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africa Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 grazie del consiglio,alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 la sostituzione di una valvola è un intervento possibile anche se abbastanza rarodove perde esattamente la valvola ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africa Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 grazie del aiuto, ma a visionare la macchina ho mandato mio fratello e lui mi ha detto che perde dal solenoide dell elettrovalvola o dal suo attacco.C'e' qualcuno in zona Ancona a cui posso delegare questo lavoro?Mi aiuterebbe a me e al mio cliente che per ora non vuole cambiare macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati