Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Climatizzatore Fisso - scelta marca migliore


crippi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto che non ho molte conoscenze sulla climatizzazione. Vorrei acquistare un climatizzatore fisso per un ambiente di circa 16 m quadrati.

Ho fatto un giro in vari negozi e mi sono state proposte varie marche(alcune le conosco, altre mai sentite nominare) (prezzi esclusi di installazione) con caratteristiche simili :

- Fer 9000 btu, pompa di calore, gas R410A, classe energetica A € 450.

- De Longhi DPW110E, 7500 btu, pompa di calore, gas R410A, classe energetica A € 499,00;

- Enviracaire HCW-637 E, 7000 btu, pompa di calore gas R410A, classe energetica A € 349;

- Samsung SH 09 AWH 9000 btu, pompa di calore, gas R410A, classe energetica A € 459.

Volevo sapere se per i metri quadrati che devo raffreddare vanno bene anche 7000 btu o di più, quale climatizzatore consuma di meno e soprattutto quale marca scegliere?...

Attendo un vostro prezioso aiuto ! Grazie.

Ciao Crippi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco
per un ambiente di circa 16 m quadrati.
.....rischi l'ibernazione.... :D .

7.000 sono piu' che sufficenti.

Fatti consigliare dall'installatore che eventualmente lo montera',anche perche' poi sara' lui a farti assistenza(da chiarire prima)con il prezzo ...."chiavi in mano".

Per le marche se ne e' parlato molto nel forum,se leggi un po' di messaggi ti fai un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

non vorrei che l'avatar ti avesse nuociuto

  Ti consigli un FER da 9000btu, è italiano!

FER li fa fare tutti in cina gli splittini , poi che abbiano il marchio eurovent è segno che sono prodotti onesti ma non che sono Italiani, come se fosse poi una garanzia di bontà di prodotto, l'essere Italiano.

p.s. non mi pare che Eurovent sia sul marchio FER ma solo su Ferroli, anzi solo su Ferroli espana, forse non ha nemmeno l'eurovent sulle macchine italiane

Eurovent

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se ti posso dare un vero consiglio installa un bellisssimo split Panasonic ..avrai la massima efficenza con i minor consumi infatti vanta c.o.p altissimi .

per la tua stanza ti consiglio la E9DKEW de luxe inverter r410a se vuoi spendere e dico spendere i tuoi soldi fattelo installare al volo se vuoi buttare i soldi fallo pure e fatti installare qualsiasi altro tipo di macchina .

ti voglio confidare una cosa la Matsuschita Electric produce compressori Scroll di ultima generazione e li rivende in join ventur cioè in collaborazione alla Daikin .

Infatti garanzia Panasonic anni 5

Glia altri 2

se vuoi altri chiarimenti sono qui a posta ciao max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve,

ho perso il telecomando del mio Enviracaire HCW-617E/619E/6112E fisso da parete.

Ne ho comprato uno universale ma non va, nemmeno su un Delonghi. Sapreste dirmi dove devo rivolgermi per Assistenza e quanto costerebbe il solo telecomando?

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marche sono relative, considera i consumi, la rumorosità, considera tutto ciò che vuoi, il consiglio che ti do è di tenere in considerazione l'assistenza tecnica, che sia presente e funzionale nella tua zona... Bisogna si pensare a quanto va bene una macchina rispetto ad un'altra, ma se ci sono problemi? Puoi anche acquistare una Ferrari, ma se hai problemi e nessuno te la sistema come fai? Ti saluto ed in bocca al lupo per la scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio7999999999999, ciao. stai rispondendo ad un 3ad con appena 3 anni di ritardo, la macchina l'avrà acquistata chissà quante volte :lol:;) (forse si è anche guastata...), ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...