Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Del Vuoto

vbonad

Messaggi consigliati

ciao a tutti

io sono attrezzato di pompa a vuoto acquistata con relativi manometri e ho costruito una pompa con un motore del frigorifero che la uso solo in caso di emergenza.

Sinceramente non ho visto grosse differenze nell'esecuzione del lavoro, qualcuno di voi ha effettuato prove simili e con quali risultati?

attendo commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

devi collegare un raccordo al tubo di aspirazione del compressore ed il gioco è fatto!!

Non ci si riesce con un compressore, o un'aspirapolvere?

non sto scherzando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il manometro lo devi collegare normalmente a monte del compressore, mentre per quanto riguarda il raccordo ho usato un semplice 1/4 M saldobrasato al tubo del compressore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Per nulla togliere ai vari manufatti ma vi immaginate andare dal cliente con un motore di frigorifero??

Non parlo di affidabilità ma proprio di immagine professionale.

La pompa del vuoto è un attrezzo importante per chi fa questo mestiere.

Visto il businnes (apparente) che c'è verso questo tipo di lavoro tante volte si cerca di bypassare certe priorità, come l'acquisto di una macchina simile.

Cerchiamo di essere seri e anche in emergenza usiamo gli strumenti idonei.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico
Se devo dare ad un tizio 200€ per 30minuti di lavoro... me ce la compero la pompa a vuoto..

Per quella cifra "affitti" la pompa del vuoto e un professionista che la sa usare, poi se pensi che invece affitti solo la macchina...bhe...autocostruisciti la pompa e usala, poi ne riparliamo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si la pompa ma il gruppo manometrico non lo metti? costa anche quello!!!! B)

la mente umana ha una capacita di adettamento straordinaria.

mi associo a blu :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Sei in vena di spese proprio alla fine delle ferie???? :P

Ti consiglio di comprarti un gruppo manometrico predisposto per la misura del gas R410.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
  • 1 month later...

L'anno scorso ho montato a casa mia due condizionatori. Ho fatto il vuoto con una "pompa a doppio stadio" ;) : ho collegato l'aspirazione di un compressore di frigo con l'uscita di un altro compressore di frigo e poi l'aspirazione di quest'ultimo alla presa di servizio. Il manometro segnava quasi zero, molto meno (quindi meglio) di quello che segnava utilizzando un solo motore in aspirazione. :D:D . Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti