Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatori - ricarica condizionatori

andy73x

Messaggi consigliati

Salve sono un ingegnere meccanico che si è dedicato all'agricoltura e siccome sono stufo di devolvere agli elettrauti tanto denaro x la ricarica dei condizionatori sulle macchine agricole, volevo vedere se riuscivo a fare da solo. Mi sono procurato i manometri e i tubi nonchè il diagramma di stato del freon R134a che in genere si usa negli impianti agricoli. Ora però mi servirebbe una mano da qualche anima pia che sa come si può procedere senza fare danni.

Rimango fiducioso per una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se continuamente devi andare a ricaricare i cond. delle macchine agricole è perchè ci sono delle perdite, ti consiglio di trovare prima le perdite e poi fare la ricarica!! Le perdite in un veicolo le puoi trovare in maniera agevole con l'aggiunta di un "tracer" a visione ultravioletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non le faccio sempre sulla stessa macchina la ricarica e comunque in genere sono 5 o 6 all'anno. Mi anno detto che se la carica dura circa 15 16 mesi è una cosa regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
insomma nessuno che sappia usare a modo manometri e termometri?non credo,forse nessuno legge i miei mess

I messaggi vengono letti ma se non c'e' la risposta e' perche' non la si ha,o non la si ha con sicurezza.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Questo gas non è esclusivo per agricoltura, ma viene impiegato sulle autovetture (pressioni di lavoro ecc.. sono i pregi). Sulla bassa a regime dovrai trovare i soliti +5°C circa e sulla alta i solito +45°C con i manometri vedrai a che pressioni corrispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono procurato i manometri e i tubi nonchè il diagramma di stato del freon R134a che in genere si usa negli impianti agricol

e la pompa del vuoto ? e la bombola di gas 134?