Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatori Senza Motore Esterno - solo split inerno tutto incluso

porject

Messaggi consigliati

Ho sentito dire che esistono split da parete che non necessitano motore esterno ovvere basta un foro nel muro e un collegamento per lo scarico della condensa e naturalmente la corrente e il tutto viene rinchiuso nello split risparmiando così l'installazione dei tubi e dell'unità esterna.

Inoltre mi hanno detto che costano relativamente poco ed sono molto sottili e anche esteticamente hanno un designer gradevole e moderno.

Se esistono qualcuno mi sa dire la ditta che li produce?

Grazie a tutti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ha perfettamente ragione che esitonho da anni ma ora esistono sempre con lo stesso principio ma ci sono quelli sottili come un televisore al plasma in acciaio mi hanno detto.

Sono quelli che sto cercando.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

si sono sicuramente confusi; roba extrapiatta nel campo della climatizzazione ancora non c'è nè e immaginio che anche per il prossimo futiro dovremo continuare ad installare macchine non proprio ultrapiatte

considerazione generale: nè Daikin, nè Mitsubishi, nè Carrier etc etc etc hanno a listino una macchina tipo UNICO: un motivo ci sarà o no?

compressore e batterie da qualche parte bisogna pur metterle........

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il più "piatto" tra questi potrebbe essere quello pubblicizzato da argo, ma comunque deve starci dentro tutta la componentistica ed il compressore piatto tipo sogliola non lo ho ancora visto da nessuna parte!!

Ha assolutamente ragione ANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

di extrapiatto esiste quello di LG art cool ma comunque ha l'unità esterna come ogni macchina che si rispetti.

forse hai avuto un abbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti