Vai al contenuto
PLC Forum


Raccordi Autocartellanti


andrea1954

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum e vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi qualcosa su questi raccordi autocartellanti. Sono affidabili? Ci si può fidare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se stai parlando del prodotto che ho visto installato prorpio oggi, comunque da come me lo ha descritto l'installatore, mi pare un buon prodotto e dalle prove di tenuta è tutto Ok. Ne ho visto uno ha un aspetto di solidità e ottima fattura.

Comunque non so esattamente il costo, mi pare circa 5 euro cadauno, più l'attrezzo per l'applicazione, non so dove sta la convenienza!!

Mi informo meglio e poi semmai ti faccio sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Li ho utilizzati per il mio split a casa i quattro raccordi li ho pagati 14 euro e non necessitano di alcuno strumento per il montaggio eccetto la chiave inglese.

Sono rapidissimi da montare e finora (tre mesi di funzionamento) tutto OK!

Preciso che ho montato uno split 12000 cinese (Roadstar) facendo solo lo spurgo senza vuoto.

Ciao

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene e sono semplici ma costosi, ad un principiante li consiglio

non sono infallibili però , tubi sottili < 10 , tubi storti , cartelle in prossimità di curve causano perdite dei circuiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo sul forum ad una mail di micheleL...

la domanda era:

"Vorrei sapere dove hai acquistato i raccordi autocartellanti e sei hai usato il rettificatore per il tubo come si vede nella foto del link che hai fornito."

I raccordi li ho acquistati a Roma in un negozio di forniture elettriche mi sembra si chiami "Morlacco" il negozio si trova sulla via appia 2 o 3 km fuori del GRA.

Per quanto rigurda l'utilizzo di accessori particolari come il rettificatore non sono assolutamente necessari.

Basta avere l'accortezza di tagliare il tubo (per inserire la cartella) in un punto in cui esso sia piu' dritto possibile e togliere con cura le eventuali bave. Questo perche bisogna inserire nel tubo stesso un raccordo che ha un diametro praticamente identico al tubo e quindi bisogna far si che "l'introduzione sia il piu' facile possibile" io mi sono aiutato con delle piccole botte con il martello...

Ciao

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...