Vai al contenuto
PLC Forum

Raccordi A Pressare Per Gas E Uni Ts 11147 - l'uni ci porta nel medio evo

fedelfio vito

Messaggi consigliati

fedelfio vito

salve a tutti, ho notato che nel forum vi sono anche parecchi installatori termoidraulici (miei colleghi)

nel mercato ormai da 7 anni si sono affermati(nonostante furiose polemiche)i raccordi a pressare per tubazioni in rame.

di recente l'uni dopo hanni di richieste da parte della categoria, si è decisa ad emanare una norma italiana su questo tipo di raccordi e a mio avviso non è ne carne ne pesce.

io sono un sostenitore di questo tipo di tecnologia è cerco altri pareri da parte di tutti quelli che conoscono la storia.

per i meno esperti: si tratta di raccordi in rame che vengono applicati alla tubazione e pressati con una speciale attrezzatura, probabilmente molti di voi ne avete in casa nelle tubazioni del gas , riscaldamento ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco la storia della normativa, anzi se puoi linkarmi qualcosa a riguardo te ne sarei grato, ad ogni modo anch'io sono favorevolissimo su questo tipo di raccorderia, sicura veloce precisa e pulita...è ovvio che il tutto deve esser fatto a regola d'arte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti