vbonad Inserito: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2005 ciao a tuttimi è capitato di installare un cond. sus..... e mi è successo il seguente problema;una volta attaccata la manichetta sulla valvola del gas 1/4 (R407) sono andato a fare il vuoto con la pompa, tutto Ok, finche non ho aperto la valvola del liquido leggermente per far crescere la pressione all'interno del circuito a 1 BAR.Purtroppo però il manometro non si alzava perchè il percursore non riusciva a premere la valvola e perciò in realtà non è stato eseguito nemmeno il vuoto.Come mi suggerite di comportarmi adesso, e soprattutto come posso premere la valvolina del gas?PS. Adesso i rubinetti sono completamente chiusi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 ormai nel circuito ci è dell'aria pertanto rimane solo questa soluzione:svuotare tutto(bisognerebbe recuperate il gas con l'apposito recuperatore la legge prevede questo anche se il gas è di tipo ecologico) rifare il vuoto e ricaricare l'esatto peso indicato nella targhetta dell'unità esterna.controlla la frusta, non vorrei che avesse il pernetto che preme la valvola rotto, o è stata collegata al contrario. in caso contrario va sostituita la valvoletta con un apposito atrezzociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbonad Inserita: 11 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 ciaoma io ho aperto solamente il circuito del liquido perciò se faccio il vuoto con entrambi i rubinetti chiusi dovrei togliere il gas miscelato con aria.Se secondo voi non è così non mi resta che ricaricare la macchina da zero, ma la cosa mi darebbe molto fastidio in quanto la macchina la comprata il cliente e di conseguenza non è mia la responsabilità del difetto, ma come faccio spiegarglielo?rischi del mestiere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 è vero, ma sai esattamente quanto gas hai perso?vista la situazione un kiletto di 407 piuttosto che pochi etti non ti cambia la vita.se vuoi toglierti dalle grane e definitivamente(e non mettere piu macchine che forniscono gli altri, vedi come va a finire)rimetti tutto a posto con tante scuse e via, dal cliente bisogna cercare di tornare solo a bere il caffe'.(se possibile)se poi ha la moglie carina!!!!!!!!!!!!!ora qualcuno si inc***a di brutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati