feri Inserito: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2005 Ho fatto installare un condizionatore Riello WSI420S Inverter da un installatoreautorizzato Riello a 350 euo + 700 euro per la macchina (iva esclusa).L'unità esterna genera vibrazioni che passano attraverso il muro generandoun ronzio nella camera da letto.La staffa che mi ha montato è composta di 2 pezzi a L ciascuno fissato al muro con due devis, sotto l'unità esterna ci sono degli antivibranti composti di duerondelle di gomma bianche e un bullone passante.Secondo me la staffa con 4 semplici antivibranti direttamente fissata al muronon garantisce un buon smorzamento delle vibrazioni.In commercio ho visto staffe con un sistema antivibrante sia sul unità esterna sia verso il muro notevolmente migliori purtroppo occorre rifare i fori di fissaggioe non si riesce perche davanti cè l'unità esterna.Sapreste indicatmi un metodo per migliorere l'efficacia antivibrante delle vecchiestaffe mantenendo gli stessi fori.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roversat Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 Ciao feri ho avuto alcuni problemi di questo genere e li ho risolti mettendo tra la macchina ed il muro del fonoassorbente ti garantisco che funziona in modo egregio,ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbonad Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 Penso che il problema sia sugli antivibranti montati sotto l'unità esterna, le viti passanti attraverso una rondella di gomma non hanno alcuna funzione antivibrante, usa dei dispositivi appositi che sono formati da 2 parti filettate e gomma in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 Il tipo di staffe utilizzato ha a corredo questo antivibranti?Se affermativo anche io ho avuto a che fare con questo problema.L'ho risolto sostituendo gli antivibranti posti sotto l'unità esterna con degli altri che hanno i bulloni contrapposti e non a contatto tra di loto.Controlla anche l'esatto posizionamento dell'unità esterna, ovvero che sia centrata sulle 2 staffe. Se l'unità è posta leggermente in avanti su una staffa rispetto all'altra, la motocondensante lavora con la lamiera in tiro verso la parte in questione e può generare rumori.CiaoBlu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feri Inserita: 11 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 Si panso che gli antivibranti fossero conpresi nel kit staffe.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 Stupendo!Proprio loro.Mi è capitato di non poterli installare ad un cliente che lamentava rumori della motocondensante avendo degli antivibranti ormai spaccati.La macchina è stata installata a filo soffitto del balcone superiore e non c'erano centimetri a disposizione per rialzarla... CiaoBlu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feri Inserita: 12 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 Grazie per i consigli.Certo era meglio se me li metteva l'installatorecomuncue pasienza.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati