wlucciola Inserito: 21 marzo 2011 Segnala Inserito: 21 marzo 2011 ragazzi oggi ho fatto una grande cavolata!!!!Mi accingevo a programmare una cpu 224 tipo 214 1ad21 e quando ho dato tensione ho sentito un gran botto.Sbadatamente ho collegato la 220V al posto della 24..Ho smontato la cpu e ho notato che l'ultima scheda in basso, quella dell'alimentazione aveva il fusibile integrato nella scheda esploso.Ho provato a saldare uno nuovo ma subito salta anche con le altre schede scollegate. Credo comunque che il problema risiede solo in questa scheda che fa da alimentazione alle altre.Secondo voi si possono trovare come ricambio e se si dove?Conoscete un centro di assistenza?Spero di non dover aquistare una cpu nuova al cliente....saluti
busanela Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 Ciao,come minimo oltre al fusibile devi sostituire tutta la componentistica dell'alimentatore: ponte a diodi, l'integrato stabilizzatore switching (TOP245), il finale switch, i condensatori e le resistenze.Non credo esista come ricambio la scheda alimentatore, o almeno io non l'ho mai vista: se ti è andata bene (ma bene bene), e te ne rendi conto solo dopo la riparazione dell'alimentatore, la scheda cpu non ha subito danni, altrimenti devi buttare tutto, non c'è altro da fare!
Messaggi consigliati