Vai al contenuto
PLC Forum

Unità Esterna - Quale distanza dalle pareti?

CaRaiBi

Messaggi consigliati

Il manuale del mio Argo 12000 btu chiede per l'unità esterna uno spazio di almeno 25cm sopra o sotto, 25cm dietro e ai lati, e 50cm avanti.

Consultando altri manuali on line scopro una grande varietà di misure consigliate (fino a 10 cm), quindi vi chiedo..............

quali sono secondo voi le distanze minime possibili per installare un compressore 12000btu???

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

CaRaiBi fai attenzione alla pressione sonora della motocondensante, ovvero quel rumore che percepisce il nostro orecchio che è dato dal rumore della macchina sommato ad ogni "rimbalzo" e "amplificazione" che questo compie prima di giungere all'orecchio.

Io una motocondensante con un ostacolo posto 50 cm avanti non la installerei!

Ciao

Blu Elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'hanno installata (professionisti) a 55cm da una parete che copre dalla metà ventola in sù, sopra ho 10cm, dietro 20cm, lato aspirazione 10cm, lato tubi oltre 2m, sotto oltre 2m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

per ogni manuale troverai misure diverse, ma sicuramente tutti ti diranno che quelle sono distanze minime

io ne traggo che la posizione migliore è quella che permette alla macchina di avere il maggiopr spazio intorno a sè, per evitare ricircoli

avere di fronte al ventolone una parete a 55 cm non è il massimo

ciao

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti