CaRaiBi Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Inserito: 15 luglio 2005 Il manuale del mio Argo 12000 btu chiede per l'unità esterna uno spazio di almeno 25cm sopra o sotto, 25cm dietro e ai lati, e 50cm avanti.Consultando altri manuali on line scopro una grande varietà di misure consigliate (fino a 10 cm), quindi vi chiedo..............quali sono secondo voi le distanze minime possibili per installare un compressore 12000btu???
Blu Elettrico Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 CiaoCaRaiBi fai attenzione alla pressione sonora della motocondensante, ovvero quel rumore che percepisce il nostro orecchio che è dato dal rumore della macchina sommato ad ogni "rimbalzo" e "amplificazione" che questo compie prima di giungere all'orecchio.Io una motocondensante con un ostacolo posto 50 cm avanti non la installerei!CiaoBlu Elettrico
CaRaiBi Inserita: 15 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Me l'hanno installata (professionisti) a 55cm da una parete che copre dalla metà ventola in sù, sopra ho 10cm, dietro 20cm, lato aspirazione 10cm, lato tubi oltre 2m, sotto oltre 2m.
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 per ogni manuale troverai misure diverse, ma sicuramente tutti ti diranno che quelle sono distanze minimeio ne traggo che la posizione migliore è quella che permette alla macchina di avere il maggiopr spazio intorno a sè, per evitare ricircoliavere di fronte al ventolone una parete a 55 cm non è il massimociaoAntonio
Messaggi consigliati