CaRaiBi Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2005 Il manuale del mio Argo 12000 btu chiede per l'unità esterna uno spazio di almeno 25cm sopra o sotto, 25cm dietro e ai lati, e 50cm avanti.Consultando altri manuali on line scopro una grande varietà di misure consigliate (fino a 10 cm), quindi vi chiedo..............quali sono secondo voi le distanze minime possibili per installare un compressore 12000btu??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 CiaoCaRaiBi fai attenzione alla pressione sonora della motocondensante, ovvero quel rumore che percepisce il nostro orecchio che è dato dal rumore della macchina sommato ad ogni "rimbalzo" e "amplificazione" che questo compie prima di giungere all'orecchio.Io una motocondensante con un ostacolo posto 50 cm avanti non la installerei!CiaoBlu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CaRaiBi Inserita: 15 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 Me l'hanno installata (professionisti) a 55cm da una parete che copre dalla metà ventola in sù, sopra ho 10cm, dietro 20cm, lato aspirazione 10cm, lato tubi oltre 2m, sotto oltre 2m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 per ogni manuale troverai misure diverse, ma sicuramente tutti ti diranno che quelle sono distanze minimeio ne traggo che la posizione migliore è quella che permette alla macchina di avere il maggiopr spazio intorno a sè, per evitare ricircoliavere di fronte al ventolone una parete a 55 cm non è il massimociaoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati