Ivan Botta Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2005 Ciao a tutti, purtroppo facendo dei lavori ho rotto un tubo del condizionatore perdendo tutto il gas r22.Ora ho già provveduto a sostituire il tubo e a fare il vuoto nell'impianto.Chi mi spiega come fare la carica del gas?Devo farla a motore acceso o spento?Le valvole sul motore devono essere aperte o chiuse come quando si fa il vuoto?Mi hanno detto che con carica ottimale sui manometri devo leggere 0 gradi, à vero.La temperatura dell'aria in uscita dallo split come deve essere?E se si raffredda solo parte dello scambiatore dello split cosa vuol dire?Che succede se carico troppo gas e la bombola come deve essere, diritta o capovolta?Grazie e tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 whowwwwwwwwwwwwwwwwwche attacco ...sai fare il vuoto e non la ricarica ?hai la bombola ? manometri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 CiaoE' pieno il forum di risposte alle tue domande..Utilizza il motore di ricerca perchè sono argomenti lunghi e delicati.Per le tue domande ci fanno dei corsi settimanali CiaoBlu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 15 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 Ciao Alessiob, si ho sia manometri che pompa vuoto che bombola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brillix Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 ciao ivan allora se hai dei manometri collegali ai rubinettI ,dopo avere fatto il vuoto,fai partire la macchina a freddo (se non parte xchè la temperatura è bassa ,con un semplise asciugacapelli verso lo split alzala).una volta che la macchina parte emana il gas a temperatura +4,5 e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 Grazie Brillix, forse non hai notato che il mio messaggio era del 15/07/2005. Grazie lo stesso comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brillix Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 prego comunque se posso aiutarti in futuro non problem.tu di cosa ti occupi?se avrò bisogno di te grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brillix Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 scusami guardando nel tuo profilo ho visto di che ti occupi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati