Ivan Botta Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Inserito: 15 luglio 2005 Ciao a tutti, purtroppo facendo dei lavori ho rotto un tubo del condizionatore perdendo tutto il gas r22.Ora ho già provveduto a sostituire il tubo e a fare il vuoto nell'impianto.Chi mi spiega come fare la carica del gas?Devo farla a motore acceso o spento?Le valvole sul motore devono essere aperte o chiuse come quando si fa il vuoto?Mi hanno detto che con carica ottimale sui manometri devo leggere 0 gradi, à vero.La temperatura dell'aria in uscita dallo split come deve essere?E se si raffredda solo parte dello scambiatore dello split cosa vuol dire?Che succede se carico troppo gas e la bombola come deve essere, diritta o capovolta?Grazie e tutti
alessiob Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 whowwwwwwwwwwwwwwwwwche attacco ...sai fare il vuoto e non la ricarica ?hai la bombola ? manometri ?
Blu Elettrico Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 CiaoE' pieno il forum di risposte alle tue domande..Utilizza il motore di ricerca perchè sono argomenti lunghi e delicati.Per le tue domande ci fanno dei corsi settimanali CiaoBlu Elettrico
Ivan Botta Inserita: 15 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Ciao Alessiob, si ho sia manometri che pompa vuoto che bombola.
brillix Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 ciao ivan allora se hai dei manometri collegali ai rubinettI ,dopo avere fatto il vuoto,fai partire la macchina a freddo (se non parte xchè la temperatura è bassa ,con un semplise asciugacapelli verso lo split alzala).una volta che la macchina parte emana il gas a temperatura +4,5 e il gioco è fatto
Ivan Botta Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Grazie Brillix, forse non hai notato che il mio messaggio era del 15/07/2005. Grazie lo stesso comunque.
brillix Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 prego comunque se posso aiutarti in futuro non problem.tu di cosa ti occupi?se avrò bisogno di te grazie
brillix Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 scusami guardando nel tuo profilo ho visto di che ti occupi ciao
Messaggi consigliati