Vai al contenuto
PLC Forum

Aiutatemi A Scegliere Il Climatizzatore - cosa montare???

Luca_cagliari

Messaggi consigliati

Luca_cagliari

Salve a tutto il forum, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo.

Vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di 3 climatizzatori (due per le camere da letto al 1° piano ed uno per il salotto al piano terra). Vivo a cagliari e sto comperando una villetta a schiera tutt'ora in costruzione.

Il primo parametro fondamentale è la silenziosità (ho letto nei vostri discorsi che il Mitsubishi MSZ-FA25VA è ottimo) il secondo è la presenza di uno ionizzatore.

Sono gli unici due paramentri.

Dimenticavo... il mio utilizzo del climat. non è alto. Al limitae lo uso due ore la notte ed un ora o due il pomeriggio.

Non è ASSOLUTAMENTE mia intenzione usarlo per riscaldare (ho i termosifoni e non mi piace il tipo di caldo che fanno ;) ..)

SPero riusciate a darmi una mano.

mille grazie a tutti.. B):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non sono un istallatore posso solo basarmi sulla mia esperienza.

io abito al nord italia e ho una casa con 1 piano + mansarda

io a casa mia ho un sistema della LG ad inverter con gas r410 e più precisamente il FM30AH macchina dell'anno scorso, forse quest'anno ci sono altri nomi e novità tecniche.

ho fatto montare 4 split "art cool lg", 2 piano sotto e 2 in mansarda (veramente belli da vedere, in tinta legno che in casa fanno un figurone).

macchina eccezionale, molto silenzioni gli split (a velocità minima chiaramente), consumi veramente bassi e rendimenti alti.

prezzo elevato.....purtroppo

ma sono veramente soddisfatto dell'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

E' importante più di tutto sapere il carico termico che ti serve.

E' un parametro fondamentale.

Serve sapere l'esposizione, la grandezza delle finestre, se sopra hai dei locali o no ecc.