Vai al contenuto
PLC Forum

Griglia Con Deflettori Proteggi-vento - Vi chiedo se esiste una simile griglia

lapacinzia

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei proteggere la ventola dell'unità esterna, che si trova installata sul tetto, dal forte vento.

Vi chiedo se esistono griglie protettive con deflettori per il vento. Per spiegarmi meglio userò un esempio

da non proprio da "tecnico". Invece di proteggere la ventola con una griglia tipo "gabbia da uccellini" vorrei proteggerla con una griglia con deflettori tipo da "canna fumaria".

Esistono in commercio griglie di questo genere?

Vi ringrazio e mi scuso con i tecnici per la mia terminologia inadeguata.

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

In commercio, per quel che ne sò io, non esisitono griglie protettive, anche perchè la ventola è già protetta: dalla carrozzeria esterna!!

perchè vorresti aggiungere qualcosa? cosa implica il vento dalle tue parti?

eventualmente il vento potrebbe essere un plus, nel senso che aiuta ad estrarre

facci sapere

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la griglia "frangi vento" pensavo di proteggere la ventola impedendo alla plastica di cristallizzarsi.

La ventola del condizionatore che abbiamo in casa si è probabilmente frantumata a causa del deterioramento della plastica. (Abbiamo comprato da poco la casa, il vecchio proprietario ci ha detto che con lui il condizionatore funzionava bene, il modello è un DAIKIN del 99). Le schegge della ventola hanno sfondato la batteria del gas e quindi il danno è stato ingente.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deterioramento della plastica non dipende sicuramente dal vento, ciò che influisce maggiormente sulla vita di un pezzo di plastica sono gli sbalzi di temperatura ed i raggi UV.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti