Cristian1982 Inserito: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2005 Ciao a tutti,da un pò di tempo visito e leggo questo forum e grazie ai vostri consigli sono riuscito a smontare il mio condizionatore dal vecchio appartamento recuperando tutto il gas (pump-down). Ora ho rimontato unità esterna ed interna nel nuovo appartmento, ho comprato tubi nuovi lunghi 7m l'uno (visto che le unità sono più distanti), li ho fatti cartellare e li ho montati.Adesso non ho capito bene se devo togliere l'aria e poi fare il vuoto prima di riaprire le valvole?Grazie ancora dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 CiaoDovresti verificare la tenuta dell'impianto con azoto.Fare il vuoto (togliere l'aria...) e poi aprire i rubinetti.Misura le pressioni e hai fattoCiao Blu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 metodo economico per fare il vuoto:una volta preparato l'impianto attendere l'ora tardaprendere l'auto e mettersi baffi finti e occhiali da soleandare un quei posti dove ci sono certe signorine con la borsetta e gonnellina molto corta.chiedere la capacità polonare in litri e compararla con il volume delle tubazioni interessate.tentare l'ingaggio contrattando.accompagnarla sul luogo dell'installazione sempre di notte se siete sposati, la moglie potrebbe fraintendere.per cristian(non era rivolta a te questa battuta ciao) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 Grazie Cristianfinalmente qualcuno che legge!!!!!!fai come dice Blu che non dovresti sbagliarecomunque a febbraio/marzo ne abbiamo parlato molto Vitoche hai mangiato? il libro delle barzellette di Totti?sii buono che almeno Cristian ha letto quello che si scrivebuona vita a tuttiAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 tutti i santi giorni vedo e parlo di impianti, la sera fra un preventivo, una fattura,ecc.ecc.. come molti qui al forum do una sbirciata al forum.e non nego che a volte ne ho le scatole piene..........................una battuta rasserena sempre, perche in fondo sono una persona allegra e vedo sempre in ogni cosa dei lati positivi, e questo mi aiuta sempre a superare anche i momenti di difficolta.il mio equilibrio è questo.ciao vito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati