Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa Ne Pensate Di Questi Due Lg ? - LG G12AH e LG S07AHP

fabio75

Messaggi consigliati

sono validi questi due modelli? la serie G dovrebbe essere dell'anno scorso (credo), mentre la serie S dovrebbe essere la nuova. entrambi utilizzano r410a e mi verrebbero 1098 euro senza istallazione. faccio bene a prenderli oppure potrei spendere meglio i miei soldi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fedelfio vito

la serie g è sempre stata quella per la grande distribuzione, niente a che vedere con la serie PROFESSINAL CHANNEL riservata agli addetti al settore.

a mio avviso una macchinetta sufficiente.

se posso darti un consiglio:

in questa situazione spenderesti almeno 1500.

chiama un paio di ditte/artigiani del settore, chiedi dei preventivi chiavi in mano, la professionalita se serie ta la daranno loro spiegandoti tutto quello che c'è da sapere(chiedi eventualmente alcune informazioni di carattere tecnico sugli apparecchi in base a quanto hai potuto capire su questo forum).

se hai problemi di budget eventualmente chiedi un preventivo per un 12000 inverter è l'anno prossimo se ti sarai trovato bene completerai l'opera, e ti sarai messo al riparo dagli scaricabarile in caso di malfunzionamenti.

prova tanto non ti costa nulla

altra informazione:

le assistenze tecniche prima vanno sulle macchine installate da professionisti, e se vi è stato qualche errore, chiudono spesso gli occhi e mettono tutto a posto,poi eventualmente se la vedono con la ditta che ti ha venduto l'impianto.

ma so per certo che quando escono per le macchine vendute dalla grande distribuzione, partono col mitra, e se per disgrazia c'è un errore di installazione sono mazzate sui denti, non lasciano scappare niente.inoltre vanno quando avanzano tempo.

ricorda che di queste figure avrai prima o poi bisogno, se sei un buon cliente nessuno ti lascera' scontento, perche hai la possibilita' di parlare con esseri umani, anch'io spesso vengo contattato da persone che hanno comperato gli apparecchi al supermercato e chiedono assistenza o insallazione; rispondo picche, non ci vado proprio nemmeno a vedere di cosa si tratta.

ciao vito

ciao vito

Link al commento
Condividi su altri siti