clera.mulli Inserito: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2005 Agli esperti del forum.Camere: mt.4x4x3h. altra 5x4x3h. esposizione due pareti sud-ovest, sopra e sotto altro appartamento.Proposta Daikin: n.2 pompa di calore mod. FTXS20C + 1 unità est. mod.2MXS40D. La domanda non è sulla bontà del prodotto, ma piuttosto sull'effettiva capacità di raffreddamento (il riscaldamento mi interessa meno) e silenziosità. Dal prospetto tecnico leggo una capacità di raffreddamento di 1.3 - 2.0 - 2.6 Kw. Corrispondono ad un 7000 btu ?? Non vorrei mettere degli split sottodimensionati. Grazie delle risposte che gentilmente mi darete. Clera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 premetto che non essendo stato sul luogo il tutto potrebbe essere opinabile.ma dai dati che hai inserito ritengo che bastano e avanzano.è importante specificare nei calcoli la zona, il tipo di parete esposta,il tipo di serramento.la migliore valutazione la si puo fare un bravo tecnico sul posto.a proposito se ti metti a fare quelle prove stupide come altri hanno fatto(si inca++no percke non raggiungono i 18 gradi)non serve a niente, quando si è abbassata la temperatura di 3/4 gradi rispetto la temperatura esterna ed abbassato l'umidità relativa, si ha la migliore solubrita.climatizzare è creare benessere e salute, non ammalarsi.spero di essrti stato utileciao vito.ps a casa mia ho una camera di 70 metri cubi con la stessa esposizione, solo che è MANSARDATA...........i calcoli mi dicono 9000, invece ho messo un 7000 è sto da dio.........e forse è anche sovradimensionata, ma piu piccole non ne fanno.calcoli,capacita' tecnica eesperienza.....esperienza......esperienza........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 CiaoPer le camere da 48 metri cubi 6269 btu ad occhio (non ho misure di finestre), per la camera da 60 metri cubi 6837 btu (idem).Questo è quello che dice il mio programma del calcolo del carico termico.Certo se hai una parete vetrata questi calcoli vanno a farsi benedire!!!Voi che dite?CiaoBlu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 Ciao,Io ho installato n.2 pompa di calore mod. FTXS25C + 1 unità est. mod.2MXS40D e sono andato a climatizzare con 1 la zona giorno circa 100 mc (soggiorno e cucina) e 1 per la zona notte circa 100 mc. (2 camere + corridoio)Non ho nessun problema il climatizzatore è dimensionato bene perchè come dice Vito climatizzare è creare benessere e salute, non ammalarsi.Come rumorosità non ho problemi di notte io lo lascio acceso per qualche ora nella modalità notturna e non dà nessun fastidio.Io sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 (modificato) vuoi provare a calcolare con questo ? dimensionamento.xls(mi scuso, è sponsorizzato ma non ho tempo di farne uno neutro) Modificato: 19 luglio 2005 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati