frabas Inserito: 21 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2005 Salve, volevo chiedere delucidazioni al fine di poter gestire al meglio e/o perfezionare il mio impianto di riscaldamento radiante a pavimento.Attualmente al piano terreno ho un impianto RDZ radiante con 2 termostati: 1 comanda direttamente la caldaia e l'altro non fa nulla....perchè in futuro lo collegherò alle elettrovalvole riguardanti il salotto dove è presente un caminetto. Al piano interrato ho un terzo termostato che comanda il i radiatori situati al piano interrato. Le mie esigenze sono queste:- quando accendo il caminetto in salotto vorrei che il riscaldamento a pavimentosia spento per quella zona. In pratica mi scaldo il salotto col caminetto.- se io sono fuori casa ed il caminetto è spento, il cronotermostato principale deve comandare tutto il piano terreno, scaldando anche il salotto.Cosa mi consigliate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbonad Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2005 Se il caminetto è comandato elettricamente ci potrebbe essere un comando da collegare al termostato per segnalare quando lo stesso è acceso, questa è solo un'idea ma per definire l'impianto definitivo bisognerebbe conoscere in maniera dettagliata tutto l'impianto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 devi prima di tutto farti montare l'elettrovalvola della zona salotto e collegargli il termostato ambiente, e poi imposta lo stesso programma sui 2 termostati ambiente di quel piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati