Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Senza Vuoto - che danni riporta?

Messaggi consigliati

Inserito:

a mio padre hanno montato un anno fa un climatizzatore daikin inverter e così via da 12.000 btu (non so dirvi il modello preciso)

il fatto che mi accorgo che non faceva lo stesso freddo che faceva uno uguale a casa mia...

mi accorgo che lo ha montato un ragazzino e che mio padre ha ancora il biglietto da visita di questo (secondo lui molto esperto) :blink:

io esiggo che viene a casa mia per rimettere a nuovo quell'impianto...

mentre scarica il mezzo chiedo come monta i condizionatori mi dice:

monto il pezzo di dentro e il pezzo di fuori, faccio il buco per far passare i tubi, li "curvo di fuori" e li attacco al pezzo di fuori... poi metto la spina e il filo della luce... io inizialmente faccio finta di non capire... e gli dico ...........e poi?......

lui mi guarda incuriosito, si spreme le meningi e mi dice "metto le batterie nel telecomando!"... e io gli dico... e il vouto quando?

alla sua risposta cos'è il vuoto rimango a bocca aperta... poi gli chiedo se ci mette il gas...

risposta; meglio di no se no se non lasci le finestre aperte scoppia tutto :blink::blink:

ovviamente l'ha buttato fuori a calci nel c*lo

ora che ho scoperto questo "problemino", un anno esatto dopo l'installazione, chiedo:ma questo trattamento può aver fatto danni al condizionatore?

grazie

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

nei tuoi dubbi, purtroppo, ci sono già le risposte!

prima di dire però controlla almeno con un termometro la temperatura in uscita dallo split rispetto a quella in ingresso (temp ambiente)

Antonio