Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Senza Vuoto - che danni riporta?

mansell

Messaggi consigliati

a mio padre hanno montato un anno fa un climatizzatore daikin inverter e così via da 12.000 btu (non so dirvi il modello preciso)

il fatto che mi accorgo che non faceva lo stesso freddo che faceva uno uguale a casa mia...

mi accorgo che lo ha montato un ragazzino e che mio padre ha ancora il biglietto da visita di questo (secondo lui molto esperto) :blink:

io esiggo che viene a casa mia per rimettere a nuovo quell'impianto...

mentre scarica il mezzo chiedo come monta i condizionatori mi dice:

monto il pezzo di dentro e il pezzo di fuori, faccio il buco per far passare i tubi, li "curvo di fuori" e li attacco al pezzo di fuori... poi metto la spina e il filo della luce... io inizialmente faccio finta di non capire... e gli dico ...........e poi?......

lui mi guarda incuriosito, si spreme le meningi e mi dice "metto le batterie nel telecomando!"... e io gli dico... e il vouto quando?

alla sua risposta cos'è il vuoto rimango a bocca aperta... poi gli chiedo se ci mette il gas...

risposta; meglio di no se no se non lasci le finestre aperte scoppia tutto :blink::blink:

ovviamente l'ha buttato fuori a calci nel c*lo

ora che ho scoperto questo "problemino", un anno esatto dopo l'installazione, chiedo:ma questo trattamento può aver fatto danni al condizionatore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

nei tuoi dubbi, purtroppo, ci sono già le risposte!

prima di dire però controlla almeno con un termometro la temperatura in uscita dallo split rispetto a quella in ingresso (temp ambiente)

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti