Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Portatile - ricarica

azoto7

Messaggi consigliati

da poco tempo sto studiando il funzionamento dei circuiti dei climatizzatori dalle vostre domande e risposte devo dire che mi state dando un grande aiuto.volevo un chiarimento sui clim portatili .Stamattina un collega di lavoro (impiegato) mi ha potrtato ha casa sua per ricaricare un clim portatile 12000 btu r 22 starclima.non vi era gas .ci stava una perdita ai bocchettoni,ho fatto il vuoto ma ha differenza dei normali clim a a parete vi sono due prese di servizio.A quale dei due devo ricaricare?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un star clima 12000 btu r 22 ha due prese di servizio una va al compressore e un altra all'evaporatore

Modificato: da azoto7
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricaricato dieci minuti fa .Va bene per 10 minuti poi come se andasse in blocco .La cosa strana che si spegne tutto anche la spia power che sta sui comandi del clima .Stiamo io e il mio amico qui vicino al computer per essere aiutati.AAAAAAiutoooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il vuoto alla macchina anche ai manometri e siccome il clima era vuoto di r 22 ho ricaricato come da tabella prevista dalla casa .Ma siccome non ho mai fatto ricariche ai clima portatili ho notato che ci stavano due prese di servizip tipo auto ho caricato lato tubo grande che di norma si fa nei clima a parete (fissi) ma la macchina dopo 10 min va in protezione spegnendosi perfino la luce spia power .Il climatizzatore è come se fosse senza spina nella 220v . Ho notato che prima di spegnersi il filtro deidreatore si gela un poco .

consigliami ciao Gerri

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Sei sicuro di non aver caricato in eccesso e magari entra un blocco per assorbimento maggiore?

Hai una bilancia per la carica?

Blu Elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

ho caricato quanto era previsto dall'etichetta cioè :1,250kg ed è un 12000btuscusa 1250 grammi

Modificato: da azoto7
Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Devi pinzare l'assorbimento, assolutamente devi sapere se il compressore sta lavorando in maniera corretta.

Facci sapere

Blu ELettrico

Link al commento
Condividi su altri siti