azoto7 Inserito: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2005 da poco tempo sto studiando il funzionamento dei circuiti dei climatizzatori dalle vostre domande e risposte devo dire che mi state dando un grande aiuto.volevo un chiarimento sui clim portatili .Stamattina un collega di lavoro (impiegato) mi ha potrtato ha casa sua per ricaricare un clim portatile 12000 btu r 22 starclima.non vi era gas .ci stava una perdita ai bocchettoni,ho fatto il vuoto ma ha differenza dei normali clim a a parete vi sono due prese di servizio.A quale dei due devo ricaricare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 che macchina è ?? spesso i portatili non hanno proprio la presa di servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 (modificato) è un star clima 12000 btu r 22 ha due prese di servizio una va al compressore e un altra all'evaporatore Modificato: 22 luglio 2005 da azoto7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 gli fai una foto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 non ho la macchina per inserirla su rete ma se vuoi fammi qualsiasi domanda per poter risolvere questo problema ad un amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 se faccio la ricarica nella presa sbagliata che puo succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 ho ricaricato dieci minuti fa .Va bene per 10 minuti poi come se andasse in blocco .La cosa strana che si spegne tutto anche la spia power che sta sui comandi del clima .Stiamo io e il mio amico qui vicino al computer per essere aiutati.AAAAAAiutoooooo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 ciaoSpiegaci la procedura in dettaglio delle tue manovre per la ricarica.Blu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 ho fatto il vuoto alla macchina anche ai manometri e siccome il clima era vuoto di r 22 ho ricaricato come da tabella prevista dalla casa .Ma siccome non ho mai fatto ricariche ai clima portatili ho notato che ci stavano due prese di servizip tipo auto ho caricato lato tubo grande che di norma si fa nei clima a parete (fissi) ma la macchina dopo 10 min va in protezione spegnendosi perfino la luce spia power .Il climatizzatore è come se fosse senza spina nella 220v . Ho notato che prima di spegnersi il filtro deidreatore si gela un poco . consigliami ciao Gerri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 CiaoSei sicuro di non aver caricato in eccesso e magari entra un blocco per assorbimento maggiore?Hai una bilancia per la carica?Blu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 (modificato) ho caricato quanto era previsto dall'etichetta cioè :1,250kg ed è un 12000btuscusa 1250 grammi Modificato: 22 luglio 2005 da azoto7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 CiaoDevi pinzare l'assorbimento, assolutamente devi sapere se il compressore sta lavorando in maniera corretta.Facci sapereBlu ELettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 (modificato) non ho mai fatto questa operazione .mi spieghi? Modificato: 22 luglio 2005 da azoto7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 Quando riesci a far partire la macchina con una pinza amperometrica devi misurare l'assorbimento (hai la pinza?).Blu Elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 ma se non sei un tecnico nonè meglio stare lontano dai fili elettrici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azoto7 Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2005 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati