furia5 Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2011 (modificato) Ciao a tutti, dopo qualche minuto che carico il programma nel plc e provo a forzare gli IO il programma (step 7) si blocca . L'unica soluzione che finora sono costretto a usare è riavviare il pc ogni volta. In altri casi il programma mi da errore di timeout. come posso fare per risolvere il problema? grazie a tutti Modificato: 4 aprile 2011 da Cristiano Casagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EGS Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Sistema operativo? Caratteristiche generali del PC (RAM, processore, ecc)? Versione di Step 7? Il PC non risponde nemmeno al famigerato CTRL + ALT + CANC? Il cursore del mouse di muove? Descrivi un po' meglio cosa succede..Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furia5 Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Eccomi quà, allora il pc è un intel a 1,7GHz con una ram 598MHz, 768 MB e monta SO XP professional 2002 SP 3Microwin é versione 3.2.4.27.Durante il test del programma si riesce a lavorare per non più di 5 min.Ad un certo punto sembra che il pc elabori qualcosa e non risponde a nessun altro comando.Il mouse si muove e ctrl+alt+canc funziona,facendomi uscire da tutti i programmi.Se poi riavvio microwin e faccio il test di comunicazione, il programma non mi vede più il plc.Utilizzo un adattarore USB-RS232 tra il cavo di programmazione e il pc.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Microwin é versione 3.2.4.27Utilizza una versione di MicroWin più recente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furia5 Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Ciao a tutti,ho provato a insatallare versione 4.0.7.16 ma niente da fare.Mentre lavoro mi dice che il cavo risulta scollegato dalla rete profibus.Ho provato a controllare i collegamenti ma sono ok.Il problema è che se voglio riprendere a lavorare devo riavviare il pc ogni volta....Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EGS Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 (modificato) Controlla che sia compatibile..Hai modo di passare alla 4.0.8?Hai altri step7 installati sul tuo PC? Modificato: 7 aprile 2011 da EGS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 A mio parere chedo che sia un problema di usb piu che di step7, perchè se riavvii il pc e ripardi tutto funziona, ci sono alri programmi che possono accedere alla tua usb, che magari sono sempre attivi, e quindi disturbano il driver Siemens.prova a verificare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furia5 Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 A questo punto probabilmente il problema sta sell'adattatore che mi trasforma l'USB del pc in Rs232 per il cavo!!!Provo a installare step 7 in un altro pc e vediamo se risolvo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 Che convertitore USB/RS232 usi? Quelli economici hanno dei problemi. Io ho dovuto usare un convertitore Omron che non ha mai dato problemi, anche ad altre persone che conosco. Costa un pochino: oltre 100E. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati