skafuto Inserito: 26 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2005 ciao a tutti..vi dico il mio dubbio in pochi passi1-clima cinese con r407 completamente vuoto che va ricaricato2-perdita da una cartella risolta (controllo eseguito con argon a 10bar)3-faccio il vuoto all'intero sistema (rubinetti motore aperti) con pompa wigam bistadio e vuotometro (scala da zero a mille millibar)4-con pompa in funzione la lancetta del vuotometro si pianta su 100 millibar5-chiudo rubinetto vuotometro e fermo pompa, noto, che il vuoto perde molto lentamente ma progressivamente e si stabilizza all'incirca a 250 millibar6-il fatto strano e' che se chiudo i rubinetti motore e quindi eseguo vuoto solo nei tubi e split la lancetta vuotometro e' ben fissa su 100 millibar senza nessuna perdita di vuoto apparente7-mi viene da pensare che all'interno dell' unita' motocondensante ci sia qualche perdita (saldature difettose) o forse ci sono altri motivi?voi cosa ne pensate??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2005 puè essereapri e vai di cercafughe, e perchè no, di sapone , meglio se con pressioni simili a quelle di lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2005 potrebbe anche esserci del residuo di gas nel compressore, e' capitato anche a me la stessa cosa, poi ho ricaricato il tutto e non perdeva niente. comunque segui prima di tutto il consiglio di alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2005 CiaoSu un cinese (vantava compressore panasonic scritto con una stampante a getto di inchiostro) NUOVO c'erano 2 perdite alle curve dei tubi ed erano delle fessure lunghe circa 3 cm ma così sottili che mai avevo visto. Tutto il rame interno alle curve era screpolato.Di che cosa stiamo parlando???Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2005 tubi crepati, tipicamente all'uscita del premente crepa lunga su un fianco di una curva dejavutaglia e cucitaglia, allarga e fatti la curva nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skafuto Inserita: 27 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2005 grazie per le risposte..in questi giorni smontero il coperchio , mettero' in pressione con argon ,e cerchero' con il sapone il cerca fughe penso non mi serve perche ' ho gia' fatto il vuoto,al limite scopriro' qualche vecchia traccia di 407 sul fondo della scatolasperiamo di risolvere ..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2005 scopriro' qualche vecchia traccia di 407 sul fondo della scatolati serve se carichi con gas frigorigeno e cerchi la fuga così anzichè con argonsul fondo al massimo trovi tracce d'olio , che è bene cercare prima di usare il sapone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati