frabas Inserito: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2005 Salve a tutti, ho notato che quando la caldaia produce acqua calda (es. doccia) si accende in continuazione. MI spiego; anzichè restare accesa sempre noto che si accende e poi si spegne. L'acqua calda arriva in abbondanza. Un consiglio, io ho messo al minimo e la temperatura rimane sempre sui 60 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 magari c'e' un accumulo dentro ed e' un po piccolino.non e' bello che la caldai faccia cosi', al limite potresti mettere un accumulo aggiuntivo per diminirie i clicli di accensione.poi forse il termostato della ACS e' rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frabas Inserita: 28 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 mi spiego meglio, il termostato funziona perchè avevo impostato la manopola al 75% e mi dava 70°.Adesso la manopola è impostata al 30% e mi da 60°, sotto la doccia con il miscelatore perfettamante a metà ho un erogazione costante di acqua calda enon tiepida. Posso mettere la manopola al minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 Adesso la manopola è impostata al 30% e mi da 60°ma allora perche' dici che funziona?solo per i 70 gradi ?mah, prova al minimo e fatti una doccia tanto oggo di schiatta dal caldo !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 damanda molto importante se vuoi una risposta certa: la produzione di acqua calda è istantanea oppure la caldaia è dotata du un bollitore integrato ad accumulo, (generalmete di lt 50/60) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2005 se la caldaia e' istantanea, abbassa la regolazione dell'acqua calda al minimo e apri il miscelatore della doccia solo dalla parte del caldo. la caldaia avra' un funzionamento piu' costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frabas Inserita: 29 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2005 La caldaia non è dotata di accumulo.Se metto la manopola al minimo mi ustiono!!! Non vorrei che sia sovradimensionata, è da 24 kcal.e viene utilizzata in una unità abitativa di 120 mq + interrato dove ci sono 4 radiatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2005 (modificato) non centra nulla che e' sovradimensionata, se apri il rubinetto della cucina l'acqua esce anche li' bollente con il selettore al minimo? comunque la tempratura dell'acqua che leggi non e' la temperatura dell'acqua sanitaria. secondo me nella tua zone o c'e' poca acqua o arriva troppo calda dall'acquedotto. Modificato: 29 luglio 2005 da FRAU79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati