azoto7 Inserito: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2005 Ad una mia collega di lavoro qualche installatore ha prolungato saldando (ad occhio mi sembra con saldatura classica idraulica) il tubo piccolo otturandolo. Ho tagliato la saldatura ai due lati gli ho messo uno giunto e ho proceduto con le manovre da farsi (vuoto e un po' di carica )ma il compressore non parte. volevo essere aiutare a capire come procedere . Ciao a tutti gerri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbonad Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 prima di tutto devi veder se arriva tensione al compressore e se c'è assorbimento di corrente.Poi ne riparliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 30 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 (vuoto e un po' di carica )ma il compressore non parte)un po' di carica?quanto gas hai perso quando hai smontato la linea?quanto gas hai caricato(è questo che mi preoccupa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 30 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2005 prima si accende la macchina e pio rilevate le pressioni si carica gas, all'occorrenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliven Inserita: 27 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2005 E' chiaro, se il compressore non parte si fanno tante operazioni strane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 Se non parte è probabile che non ci sia gas a sufficienza per sbloccare il presssostato prova le pressioni e fallo partire casomai in manuale (ponte) per abbassare le pressioni ed aggiungere gas fino a pressione di lavoro (dipende dal tipo di gas) , poi dovrebbe partire da solo se non ci sono guasti o collegamenti errati. però.... Attensiun!!!!... se è grippato per scorie da saldature non parte e fa rumore di sotto sforzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati