peppe77 Inserito: 16 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2011 Premetto di essere alle prime armi con i PLC e mi permetto di chiedere consigli a voi esperti.Il mio problema sta nella programmazione del td200, ho compilato secondo dispense Siemens ma non riesco ad inserire piu' di un messaggio (esempio Siemens).Non riesco a capire quali valori sostituire.Invio programma, sicuro di un aiuto ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2011 I TD (100/200/400) si programmano usando l'assistente.Se usi i messaggi in modalita allarmi, configuri l'allarme con la scritta che deve apparie, poi da OB1 attivi il TD control e per per visualizzare il messaggio attivi il singolo messaggio (esempo Alarm_0).Se ha bisogno batti un colpo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe77 Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2011 Grazie max.bocca, ho usato l'assistente per configurare il td200 il problema e che non riesco a capire come indirizzare in modo diverso i vari messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 nel TD200 il primo messaggio di allarme ha la priorità sul secondo , il secondo sul terzo ecc. ecc.e vengono visualizzati di conseguenza , alrimenti devi condizionarli nel programma secondo le tue esigenze .il problema e che non riesco a capire come indirizzare in modo diverso i vari messaggili richiami come i merker o le out ( scrivendo l'indirizzo del messaggio che ti viene dato durante la configurazione dell'assistente ).spero di essermi spiegato correttamenteciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe77 Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Qualcuno di buona volonta non potrebbe farmi un esempio, perche proprio non riesco a scrivere due messaggi separati.Ho usato come guida l'esempio di siemens come faccio ascrivere altri messaggi diversi e separati fra di loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati