Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggi Td200

peppe77

Messaggi consigliati

Premetto di essere alle prime armi con i PLC e mi permetto di chiedere consigli a voi esperti.

Il mio problema sta nella programmazione del td200, ho compilato secondo dispense Siemens ma non riesco ad inserire piu' di un messaggio (esempio Siemens).

Non riesco a capire quali valori sostituire.

Invio programma, sicuro di un aiuto ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I TD (100/200/400) si programmano usando l'assistente.

Se usi i messaggi in modalita allarmi, configuri l'allarme con la scritta che deve apparie, poi da OB1 attivi il TD control e per per visualizzare il messaggio attivi il singolo messaggio (esempo Alarm_0).

Se ha bisogno batti un colpo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie max.bocca, ho usato l'assistente per configurare il td200 il problema e che non riesco a capire come indirizzare in modo diverso i vari messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel TD200 il primo messaggio di allarme ha la priorità sul secondo , il secondo sul terzo ecc. ecc.

e vengono visualizzati di conseguenza , alrimenti devi condizionarli nel programma secondo le tue esigenze .

il problema e che non riesco a capire come indirizzare in modo diverso i vari messaggi

li richiami come i merker o le out ( scrivendo l'indirizzo del messaggio che ti viene dato durante la configurazione dell'assistente ).

spero di essermi spiegato correttamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Qualcuno di buona volonta non potrebbe farmi un esempio, perche proprio non riesco a scrivere due messaggi separati.

Ho usato come guida l'esempio di siemens come faccio ascrivere altri messaggi diversi e separati fra di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti