Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio Tubi Climatizzatore - CLIMATIZZATORI


minibravo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho montato per la prima volta un climatizzatore (tipo Firstline 12000 BTU) acquistato a poco prezzo in un centro comm.le. Ho eseguito tutte le operazioni sfruttando le nozioni che, anche grazie a questo forum, ho acquisito. Il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente, solo alcuni dubbi:

nel punto di innesto dei 2 tubi (sotto il dado che li serra) del compressore ho notato che si è formata una patina bianca come dell'ossido. E' normale?

Non avendo una pompa per il vuoto, ho eseguito l'operazione di spurgo manuale. Ho come l'impressione che il rendimento finale del condizionatore (sia in riscaldamento che in raffreddamento) non sia ottimo. Potrebbe essere uscito troppo gas?

Un ultimo consiglio, intendo comprare una pompa per il vuoto e per ricaricare i compressori. Sono di difficile utilizzo? Un valido sito internet dove reperire l'attrezzatura?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la patina rimane proprio nella parte inferiore dei 2 dadi che serrano i 2 tubi sui rubinetti. Per intenderci se tu guardi i tubi da sotto la macchina vedi la patina nella parte inferiore del dado. No la patina non va via con un dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Ma se non va via è proprio ossido, ma che roba hai usato nelle vicinanze, saponi strani per vedere perdite, Spray allentafiletti o roba simile? pensaci bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...