giampierogiulianelli Inserito: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2011 salve mi serve un plc qualsiasi marca da montare in un capannone di mia proprieta,dove è possibile reperirlo a prezzi bassi? oppure quali sono le marche piu economiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Per essere più precisi, dovresti dare più specifiche (nr. I/O digitali, nr. I/O Analogici, HSC, ....).Comunque in questo periodo sto sperimentando il PLC ILC famiglia 100 della Phoenix Contact, ha un prezzo molto contenuto, software gratuito (PC Worx Express) programmabile secondo IEC, espandibile a tuo piacimento, alimentazione sensori direttamente dai morsetti del PLC, porta ethernet con web server integrato e ftp.Ecco il link: ILC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampierogiulianelli Inserita: 23 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 mi bastano 8 analogici e 8 digitali qualcuno mi ha parlato dei scassi delle industrie! dove si possono trovare plc dismessi, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 mi bastano 8 analogicihai detto niente ...... se rimani "ermetico" non riceverai informazioni adeguate ..... nei plc economici lo zoccolo duro è propio ingresso analogico ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 (modificato) Cosa sono gli scassi delle industrie? Scusate l'inioranza... Modificato: 24 aprile 2011 da NoNickName Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 Vedo che ti serve gia' qualcosa di serio.Io ai miei tempi quando ero giovane cercavo questo materiale sulla baia pero' dai venditori tedeschi a te basta un s7 200 comunque si comprava molto bene rispetto che in Italy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampierogiulianelli Inserita: 24 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 Allora mi serve di elaborare 8 segnali analogici e 8 digitali,modulo di lettura in rete per pc,collegare in ingresso corrente continua...ed sopratutto PREZZO MODICO..e trattabile saluti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 a te basta un s7 200elaborare 8 segnali analogiciRIpeto ..... per avere 8 ingressi analogici ..... l'S7-200 ...... non è più economico, manco se lo reperisci sulla baia ! forse se chiarisci l'applicazione un PLC non ti serve ..... ti può andar bene un pseudo-plc tipo zelio o simili .... che con 4 palanchine, disponi già di "qualcosa" ma arrivare a 8 analogoci ce ne corre ....piuttosto gli scassi dell'industria cosa sono ??? perchè in questo momento di digestione dopo pranzo:Cosa sono gli scassi delle industrie? Scusate l'inioranzacondivido la stessa curiosità .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 anche io sono curioso...........penso comunque siano rimanenze o recuperise ci illustri l'applicazione magari e' fattibile senza analogiche il che semplificherebbe di molto il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 Così su due piedi, una possibile soluzione potrebbe essere un semplice microPLC con porta seriale + modulo acquisizione analogica (Adam), interroghi il modulo in modbus RTU.Comunque dipende da che applicazione devi realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampierogiulianelli Inserita: 24 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 A ma qui c'è un malinteso non voglio mica per forza il siemens S7-200 !!! un giorno un mio amico mi aveva parlato di aver trovato un plc (funzionante) al centro di raccolta rifiuti elettronici Raee a galatone (LE),ed ora che ci penso mi capito una volta di vedere dei plc fuori dalla zona industriale di un vecchio capannone dismesso ma misa che adesso non si trovano piu.Dovrei realizzare un impianto che comanda un nastro trasportatore un braccio meccanico per la presa delle legne e la trinciatura del legno stesso,un semaforo per ingresso ed uscita dal capannone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 non voglio mica per forza il siemens S7-200 !!! adesso lo sappiamo....... sai sulla baia questo plc è molto trattato, anche a prezzi molto ragionevoli !!! altre marche, un pò (molto) meno !!!ora che ci penso mi capito una volta di vedere dei plc fuori dalla zona industriale di un vecchio capannone dismessopotevano essere anche pc ...... vedere ...... capire ......trovare..... funzionano ??? ..... e poi..... magari solo scatole di plastica, vedere un monitor o un case o un modulo da barra din ...... non significa trovare ....... giocoforza un plcDovrei realizzare un impianto che comanda un nastro trasportatore un braccio meccanico ecc.sicuro, con un plc di occasione..... che costi poco..... ma che non sia S7-200..... magari software gratis o meglio già programmato ..... per comandare un nastro..... un braccio.... bla-bla ecc. .............. mi sà che ce nè da dire !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampierogiulianelli Inserita: 24 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2011 lascia stare ''meglio gia programmato'' lo programmo io e lascia stare ''magari software gratis'' so come rimediarli senza problemi ,allora salta fuori sta marca di plc ho devo archiave come al solito in post inutile e senza soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati